rotate-mobile
Calcio

Alfredo Aglietti è il nuovo allenatore del Brescia

A lui il compito di sostituire Pep Clotet e risollevare il Brescia

La notizia aveva iniziato a circolare già nella tarda serata di martedì, poi mercoledì mattina si sono susseguite molte indiscrezioni fino al tardo pomeriggio quando Massimo Cellino e Alfredo Aglietti hanno raggiunto l’accordo. 

A distanza di poche ore, il Brescia Calcio ha poi diramato due comunicati per comunicare l’esonero del tecnico catalano Pep Clotet, con il primo, e ufficializzare l’arrivo del nuovo allenatore Alfredo Aglietti, con il secondo.

Di seguito il comunicato sull’esonero di Pep Clotet: “Brescia Calcio comunica di aver sollevato Pep Clotet dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Sollevati dal ruolo di vice allenatore e preparatore atletico anche Daniele Gastaldello e Salvatore Sciuto”.

Questo, invece, il comunicato di benvenuto ad Alfredo Aglietti: “Brescia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra ad Alfredo Aglietti. Entrano a far parte dello staff delle Rondinelle anche il vice allenatore Cervo De Luca Cesar Vinicio e il preparatore atletico Daniele Sorbello. Aglietti, nella passata stagione alla Reggina, ha nel suo curriculum anche Chievo Verona (con cui ha centrato i Playoff), Hellas Verona (con cui, da subentrante, ha conquistato la Serie A), Virtus Entella, Ascoli, Novara ed Empoli. La presentazione alla stampa è prevista per domani alle 15 presso il Centro Sportivo di Torbole Casaglia. Benvenuto Mister!

Alfredo Aglietti ha guidato il primo allenamento nella giornata odierna prima d incontrare la stampa per la presentazione ufficiale. Confermati nello staff tecnico il preparatore dei portieri Alessandro Vitrani e il match analyst Luca Pavoni, i quali avevano diretto l’allenamento di mercoledì con il mister della Primavera Davide Possanzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfredo Aglietti è il nuovo allenatore del Brescia

BresciaToday è in caricamento