rotate-mobile
Calcio

Alex Pinardi: “Siamo molto contenti dei ragazzi e degli staff”

Il Direttore Tecnico del Settore Giovanile ha fatto il punto della situazione in vista dell’inizio dei girone di ritorno per tutte le squadre giovanili

Il settore giovanile della Feralpisalò è ormai una realtà riconosciuta da anni in tutta Italia per la qualità del lavoro e la capacità di valorizzare al meglio i propri giovani atleti. Tutte le formazioni verdeblù hanno disputato un ottimo girone di andata e da sabato 28 gennaio proveranno a ripetere quanto di buono è stato fatto. Alla squadra Primavera allenata dal mister Stefano Lucchini l’onore del primo big match che vedrà i suoi ragazzi affrontare i pari età del Brescia. Le squadre Under 17 e Under 15 affronteranno, invece, il Mantova, mentre l’Under 16 sarà di scena a Pordenone. A fare il punto sul girone di andata è stato Alex Pinardi, Direttore Tecnico del Settore Giovanile, che ha riassunto i risultati della prima parte di stagione delle giovanili verdeblù.

PRIMAVERA 2

Per noi è il primo anno in questa nuova categoria e i ragazzi avevano bisogno di adattarsi a questo nuovo campionato. L’hanno fatto in fretta e i risultati si vedono: alcuni 2004 e 2005 sono stati convocati e si allenano con la prima squadra. Il campionato è ancora lungo, c’è tutto il girone di ritorno e bisogna essere sul pezzo. Però arrivati fin qua siamo contenti del gruppo e del lavoro fatto. Sabato si riparte con il Derby. È una partita molto importante e sentita da tutta la squadra. Vogliamo fare bene e dimostrare le nostre qualità".

SETTTORE GIOVANILE

Tutte le altre formazioni, Under 17, Under 16 e Under 15, stanno ricominciando i campionati e si stanno allenando duramente. Siamo molto contenti sia dell’operato delle squadre che degli allenatori. Il settore giovanile verdeblù è una macchina che ad oggi lavora molto bene insieme. Le dimostrazioni sono le convocazioni nella rappresentativa nazionale di Lega Pro e la convocazione nella Nazionale Albanese dei nostri ragazzi. Questa è una grandissimo fonte di orgoglio, dobbiamo continuare così”.

Fonte immagine: Feralpisalò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Pinardi: “Siamo molto contenti dei ragazzi e degli staff”

BresciaToday è in caricamento