In due mila per l'allenamento del Barcellona a Milano
Sono arrivarti in due mila a San Siro per assistere all'allenamento di Pep Guardiola. L'ex giocatore delle Rondinelle, a fine sessione, si è poi fermato a bordo campo per salutare alcuni amici arrivati da Brescia
Circa duemila persone si sono raccolte in mattinata attorno al centro sportivo Giacinto Facchetti di Milano, quartier generale delle giovanili dell'Inter, dove il Barcellona si è allenato all'indomani della sfida di Champions League contro il Milan, non potendo tornare in Spagna a causa dello sciopero generale che oggi blocca il Paese.
Molti erano tifosi blaugrana, ma non quelli che hanno urlato a più riprese il nome di José Mourinho, l'allenatore del Real Madrid, rivale del Barcellona nella Liga. Non se ne è curato Pep Guardiola, che ha guidato l'allenamento della sua squadra (ha lavorato normalmente Xavi nonostante il dolore al tendine d'Achille avvertito ieri) e poi si è fermato a bordo campo per salutare alcuni amici arrivati da Brescia e una delegazione dell'Inter composta dal direttore dell'area tecnica Marco Branca, dal direttore sportivo Piero Ausilio e dal direttore del settore giovanile Roberto Samaden.
Come si legge sul sito dell'Inter, Guardiola e il direttore sportivo blaugrana Andoni Zubizarreta hanno ringraziato per l'ospitalità, l'accoglienza e si sono complimentati per le strutture e la qualità del campo del centro Facchetti. Messi e compagni oggi avranno il pomeriggio libero, e domani in mattinata il Barcellona tornerà in Spagna, dove sabato affronterà in casa l'Atletic Bilbao.
(fonte: Ansa)