Calcinato: al via il mondiale per elicotteri radiocomandati

Prenderanno parte squadre provenienti da venticinque paesi, tra cui il team campione del mondo giapponese. Quello italiano sarà capitanato da Claudio Dorigoni, arrivato sul primo gradino del podio agli europei

La pista del ristorante Casa Bianca di Calcinatello, dell'appassionato di aeromodellismo Fiorenzo Stagnoli, ospiterà da giovedì 18 a domenica 28 agosto il quattordicesimo campionato mondiale di elicotteri radiocomandati categoria F3C, organizzato dalla Federazione italiana aeromodellismo, insieme ad AeC Milano Est, Aero Club d'Italia, Fai.

Prenderanno parte squadre provenienti da venticinque Paesi, tra cui il team campione del mondo giapponese. Quello italiano sarà capitanato da Claudio Dorigoni, sul primo gradino del podio agli europei. Dal 18 al 20 agosto, dalle 9 alle 16 sono in programma le prove ufficiali. Sabato 20, alle 16.30, ci sarà l’inaugurazione ufficiale con la sfilata delle squadre, della pattuglia acrobatica Team Eurostar, e fuochi d'artificio a far da cornice all’evento. Le gare proseguiranno fino al riposo del 25 agosto. Le semifinali e finali si terranno invece il 27 agosto dalle 9 alle13. Alle 16.30 le premiazioni e la cerimonia di chiusura. Tutte le gare sono ad ingresso libero.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lombardia zona rossa dal 17 gennaio, le regole: cosa si può fare e cosa no

  • Orrore in famiglia: guarda video porno e fa sesso con la sorellina di 14 anni

  • Cerca di stuprarla nei campi, lei lo morde alla lingua e riesce a scappare

  • Iveco parlerà cinese? Offerta miliardaria per lo storico marchio, Brescia trema

  • Auto travolge sette ciclisti sul Garda: è la squadra di Peter Sagan

  • Provincia di Brescia: morti e contagi di sabato 16 gennaio 2021

Torna su
BresciaToday è in caricamento