rotate-mobile
Sport

Trekking in città: una domenica per scoprire la «Brescia dall’alto»

Si rinnova l'appuntamento sportivo e culturale per riscoprire angoli urbani sempre diversi e coniugarli con la pratica di sane camminate. Si parte da Brescia Due, e dal Crystal Palace, si arriva al Castello e alle Torri

Domenica 27 ottobre si rinnova lungo tutto il territorio di Brescia l’appuntamento con ‘Trekking in città’, iniziativa sportivo culturale organizzata dal Comune che si propone di coniugare la scoperta di angoli urbani sempre diversi con la pratica di sane camminate.

Il tema di quest’anno è la Brescia dall’alto, la città e i suoi monumenti ammirati da punti di vista inconsueti e spesso inaccessibili, come terrazze, torri o grattacieli.

La partenza è prevista presso la stazione metro di Brescia2, dove si affronterà subito l’11° piano del Crystal Palace, dal quale si gode una visione panoramica privilegiata del nucleo urbano più antico; si  proseguirà poi attraverso il parco Tarello verso il centro storico, per accedere alle terrazze di corso Zanardelli (del Teatro Grande o del negozio Boggi a scelta) e dell’Hotel Vittoria.

- BRESCIA DALL'ALTO 2013: PROGRAMMA E PERCORSO

I più curiosi potranno salire all’interno delle torri simbolo della Brescia di epoca medievale: il Pégol del Broletto o la Pallata (a scelta). L’ultima ascesa sarà verso il Castello, il Falcone d’Italia, il punto più alto della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trekking in città: una domenica per scoprire la «Brescia dall’alto»

BresciaToday è in caricamento