rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Via Caprera, 5

Il basket Brescia ha una nuova casa: ecco il nuovo PalaEib

Porte aperte venerdì pomeriggio al nuovo PalaEib: sul parquet del palazzetto è scesa anche la Germani, ma solo per firmare autografi e posare per i selfie con i tifosi

Un'invasione pacifica, per l'apertura eccezionale del tanto atteso nuovo palazzetto Eib, che sarà la nuova casa del Basket Brescia Leonessa. Il cantiere è ormai in dirittura d'arrivo: i lavori sono quasi alla fine e mancano davvero solo i dettagli.

Una struttura vivace e colorata, quella progettata dall'architetto Eliseo Papa, scomparso lo scorso ottobre e ricordato con una targa appesa all'ingresso del palazzetto. I tratti distintivi della struttura funzionale, oltre che di grande impatto visivo, sono senza dubbio la struttura reticolare in tubi d'acciaio a forma di canestro rovesciato che avvolge e protegge lo stabile in caso di terremoto. Le scale esterne sono un'esplosione di colori e richiamano quelle del Centre Pompidou di Parigi. 

Apertura PalaEib ©Bresciatoday.it

Una giornata storica per la pallacanestro bresciana, cominciata con il ricordo di un gigante, fisicamente e umanamente parlando: Marco Solfrini. In tanti hanno ricordato il cestista scomparso pochi mesi fa, stroncato da un malore improvviso. Un lungo applauso del pubblico ha accompagnato la scoperta della targa commemorativa, realizzata dagli studenti dell'accademia delle belle arti di Brescia.

Sul parquet nuovo di fiamma ha sfilato anche la Germani, ma solo per stringere le mani, siglare autografi e concedere i selfie di rito ai tanti tifosi che hanno partecipato all'open day.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il basket Brescia ha una nuova casa: ecco il nuovo PalaEib

BresciaToday è in caricamento