rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il Brescia pensa Granata. Calori e i playoff: «Venti punti e ne parliamo»

Doppia seduta (mattina e pomeriggio) e amichevole con i cechi del Vysocina. Mister Calori risponde ai giornalisti e prepara i ragazzi alla sfida di domenica pomeriggio, contro il Torino che va a caccia del primato

Le dichiarazioni settimanali di mister Calori sono ormai un appuntamento consueto, un’abitudine che non fa male e che permette alla squadra di tirare le prime somme. Il pareggio di Modena non ha convinto tutti, domenica arriva il Torino, poi si comincia a fare sul serio per un momento più che decisivo per la stagione delle Rondinelle. “Vero, sabato al Rigamonti non abbiamo creato moltissimo – ammette Calori – ma come al solito non abbiamo subito quasi nulla. Forse è sempre la solita storia, la coperta è troppo corta”.

Con il Torino sarà dura: “Ho visto la gara con la Samp, e ho visto anche una squadra fortissima. Ma non abbiamo bisogno di particolari motivazioni, partite come questa ti caricano da sole”. Si avvicina anche il record di imbattibilità: “Fa piacere a tutti ma non deve diventare una distrazione. Anche se essere ricordati fa senza dubbio effetto, perché tutti viviamo per lasciare una traccia indelebile della nostra esistenza. Non possiamo che provarci”.

Dopo un primo allenamento mattutino la squadra tornerà sull’erba alle 14, suddivisa in due gruppi. Alle 15.30 l’amichevole con il Vysocina Jihlava (serie B Rep.Ceca), poi un paio di giorni di sedute pomeridiane, e il programma di sabato ancora da definire. “Qualcuno ha parlato di squadra in affanno, a me non sembra proprio – continua Calori – Come ho già detto vorrei che migliorassimo in tutto, sotto tutti i punti di vista”.

E forse si può parlare anche di playoff: “A parlare devono essere i fatti. Vorrei che si sognasse, sempre, ma rimanendo concentrati e umili. Ma comunque metterei la firma subito per altri 20 punti nelle prossime 8 partite”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Brescia pensa Granata. Calori e i playoff: «Venti punti e ne parliamo»

BresciaToday è in caricamento