rotate-mobile
Sport

Mille Miglia 2013: si parte il 16 maggio, tra 20 giorni al via le preiscrizioni

"Nella 31esima rievocazione il tracciato sarà un mix di tradizione e modernità", ha dichiarato l'amministratore delegato di Mille Miglia srl, Stefano Sacco, al termine della conferenza stampa di presentazione a palazzo Loggia

Professionalità e passione: saranno queste le linee guida della 31esima rievocazione storica della Mille Miglia, presentata ufficialmente in mattinata a palazzo Loggia. Il percorso verrà comunicato nelle prossime settimane.

Quello che si sa è che "il tracciato della prossima Mille Miglia, come tutto ciò che riguarda la Freccia Rossa - ha dichiarato l'amministratore delegato di Mille Miglia srl Stefano Sacco - sarà un mix di tradizione e modernità".

La Freccia Rossa, infatti, quest'anno renderà omaggio a Giannino Marzotto e Marco Crosara, vincitori delle edizioni del 1950 e 1953, mancati recentemente. Le auto storiche, poi, toccheranno l'Emilia colpita dal terremoto, per testimoniare solidarietà e vicinanza.

Già annunciato che nel 2015 la Mille Miglia passerà da Milano in occasione dell'Expo. La gara prenderà il via giovedì 16 maggio da viale Venezia, a Brescia; l'arrivo sarà sabato 18. Domenica 19 le premiazioni. Le iscrizioni apriranno il prossimo 15 ottobre. Sarà anche possibile preiscriversi tramite il sito www.1000miglia.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia 2013: si parte il 16 maggio, tra 20 giorni al via le preiscrizioni

BresciaToday è in caricamento