rotate-mobile
Sport

Le pagelle di Brescia-Catania

Prestazione deludente, si salvano in pochi

Arcari 5: Due tiri in porta del Catania, due gol.

Zambelli 6,5: Le (poche) azioni biancoblu nascono da sue iniziative sulla fascia. Tanti cross e tanta corsa.

Zoboli 5: In ritardo sul primo gol e in ritardo sul raddoppio.

Bega 5: Vedi sopra. Poche azioni offensive degli avversari eppure la difesa non dà mai sicurezza.

Berardi 5: Quasi non pervenuto. Ha l’ordine di contenere e di farsi vedere poco, segue troppo alla lettere le imposizioni e si nasconde.

Kone 5,5: Nel primo tempo è vivace, ma combina davvero poco, anzi niente. Al suo posto Jonathas 5,5, sblocca gli equilibri con due conclusioni a rete in meno di cinque minuti, poi naufraga tra i difensori in maglia rossa.

Hetemaj 6: Nel primo tempo fa il suo compitino, nella ripresa salva il risultato su Potenza e come sempre è l’ultimo a smettere di correre. E di crederci.

Baiocco 4,5: Se non ha buoni piedi di solito compensa con una gran corsa. Oggi è stato nullo, tanti errori e nessun pallone recuperato. Al suo posto Lanzafame 3, voto crudele ma meritato. Entra in campo e conclude alto di sinistro, poi perde il pallone su cui il Catania raddoppia, poi si fa espellere, poi getta la maglia in terra come a dire ‘io merito di meglio’. Forse in un altro sport.

Diamanti 5,5: Non bastano due calci di punizione a salvare il Brescia, e questo lo sa anche lui. Mai incisivo, falloso e poco reattivo.

Eder 4,5: La più grande delusione del campionato si conferma tale anche oggi. Fa uno scatto felino ad inizio match, poi è sovrastato costantemente da Spolli e Silvestre.

Caracciolo 6: In avanti è il migliore, di testa le prende quasi tutte, spesso corre a recuperare il pallone fino alla trequarti. Abbandonato a sé stesso, anche quando entra Jonathas.

Iachini 6: Non ha grandi colpe, la squadra è impostata come al solito, e quando prende gol piano piano arriva a giocare con cinque uomini d’attacco.

CATANIA: Andujar 6; Potenza 6,5; Silvestre 7; Spolli 6; Capuano 6; Biagianti 6,5; Carboni 6; Ricchiuti 5,5; Bergessio 6,5; Schelotto 5, Gomez 6; Maxi Lopez sv; Izco sv; Lodi 5. All Simeone 6,5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pagelle di Brescia-Catania

BresciaToday è in caricamento