rotate-mobile
Sport

Brescia: il Comune premia i "Campioni della Leonessa 2013"

Premiati gli atleti che nel corso dell'anno si sono distinti nelle loro discipline. Del Bono: "Campioni che con il loro stile di vita costituiscono un esempio per la società civile e per le giovani generazioni"

"Lo sport è spirito di sacrificio, impegno, rispetto delle regole, disciplina e amicizia. Questi valori portano al raggiungimento di grandi traguardi umani e sportivi e vanno incentivati".

Anche per questo il Comune di Brescia ha deciso di premiare, martedì 17 dicembre 2013 alle 16.30 nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, gli atleti che nel 2013 si sono distinti nelle loro discipline organizzando una cerimonia intitolata "Campioni della Leonessa 2013".

Nell’occasione si sono voluti premiare sia gli sport olimpici, sia quelli paraolimpici praticati da atleti con disabilità: "I campioni che presentiamo - afferma il sindaco Del Bono -, oltre a dare lustro alla nostra città promuovendola in Italia e nel mondo, con il loro stile di vita costituiscono un esempio per la società civile e per le giovani generazioni".

Ritireranno il premio Franco Cappelletti, Milena Bertolini, Marco Pescatori, Andrea Cassarà, Enrico Casella, Vanessa Ferrari, Franco Alberti, la società Atletica Brescia, la sezione provinciale della Federazione Italiana Atletica Leggera, la società Volley Millenium, la Polisportiva Disabili Vallecamonica, la Polisportiva Bresciana No Frontiere, la società Active Sport, la squadra Master Aics e la squadra Pallanuoto Brescia.

Saranno premiati anche Ezio Gamba, Michela Maltese, Cesare Prandelli, Nadia Fanchini, Daniela Merighetti e Andrea Pirlo, che non potranno essere presenti a causa di impegni sportivi. A ritirare il premio in loro vece saranno i famigliari. Saranno assegnate, complessivamente, 21 Vittorie Alate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: il Comune premia i "Campioni della Leonessa 2013"

BresciaToday è in caricamento