rotate-mobile
Sport Villaggio Badia

Brescia: inaugurati i nuovi campi da bocce del centro “Baidia”

La manutenzione è stata affidata alla Federazione Italiana Bocce

BRESCIA. Mercoledì mattina sono stati inaugurati dal sindaco Del Bono i nuovi campi da bocce del centro ricreativo “Badia”. Il manto di gioco di quattro campi (sui sei precedentemente esistenti) è stato completamente rifatto. L’intervento di sistemazione, affidato a una ditta specializzata, è durato circa un mese e permetterà di ospitare competizioni.

Per consentire un impiego di qualità, mantenendo una fruizione sempre libera, è stata stipulata con il Comitato di Brescia della Federazione Italiana Bocce (Fib) una convenzione che prevede, per il periodo di utilizzo estivo, la manutenzione costante e la possibilità di utilizzare queste strutture, nelle fasce orarie serali e in alcuni giorni delle settimana, per organizzare competizioni agonistiche di categoria. Negli altri due campi, invece, sarà eseguito nel prossimo futuro un intervento di sistemazione tecnicamente meno impegnativo, che consentirà un utilizzo non agonistico e ludico ad adulti e bambini.

Il coinvolgimento della Federazione Italiana Bocce fa parte di un accordo più complessivo in base al quale l’amministrazione comunale si è impegnata nella rigenerazione e nella riqualificazione del bocciodromo Castelli e del Parco del Pescheto. Gli investimenti maggiori sono stati indirizzati al Castelli per un miglioramento del suo utilizzo invernale, attraverso l’installazione di un nuovo impianto di riscaldamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: inaugurati i nuovi campi da bocce del centro “Baidia”

BresciaToday è in caricamento