rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Michele Arcari: "E' un bene non dover giocare durante il mercato"

Per il numero uno delle Rondinelle, infatti, "tanti giocatori potrebbero perdere la concentrazione a causa delle voci incessanti che li vorrebbero in questa o in quella squadra"

Il portiere del Brescia Calcio Michele Arcari, prima dell'allenamento di ieri, ha incontrato i giornalisti al centro San Filippo, parlando della squadra e delle ultime mosse di calciomercato: "Il ritorno di Luca Caldirola ci riporta alla mente lo splendido filotto della passata stagione, con il record di 907 minuti di imbattibilità. Di quel record Luca è stato uno dei protagonisti. L’anno scorso è stato eccezionale: credo sarà quasi impossibile ripetere un traguardo simile. Ma al di là dei bei ricordi, siamo tutti contenti del ritorno di Luca: è un giocatore affidabilissimo e di valore".

- Calciomercato di ritorno: dopo Caldirola anche Mandorlini

"Credo che questa rosa stia diventando sempre più competitiva - ha poi continuao -. Se serve ancora qualche altro rinforzo? Probabilmente dopo la partenza di Martina Rini servirebbe un altro centrocampista, ma sinceramente non sta a me dare questo tipo di valutazioni. Io penso solo ad allenarmi e a dare il massimo".

"Questa lunga sosta credo sia un tentativo di innovazione, e dal momento che ha raccolto pareri positivi, probabilmente già dalla prossima stagione la si vedrà anche in Serie A. Dal mio punto di vista non giocare in questo periodo dell’anno ha una duplice valenza positiva: prima di tutto si evita di scendere in campo in un periodo dell’anno in cui il tempo non è mai molto clemente. In secondo luogo – ha poi colcluso il numero uno biancazzurro – si sta fermi anche durante la fase del mercato (anche se si chiude il 31 gennaio), periodo in cui tanti giocatori potrebbero perdere la concentrazione a causa delle voci incessanti che li vorrebbero in questa o in quella squadra.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Arcari: "E' un bene non dover giocare durante il mercato"

BresciaToday è in caricamento