rotate-mobile
Sport Temù

Tempo di Brescia: dopo il raduno, il ritiro e in mezzo.. Pep Guardiola

La contestazione dei tifosi all'ex Fabio Gallo, vice allenatore di Marco Giampaolo presentato ieri in via ufficiale. Confermate le date del ritiro di Temù, mentre cresce la 'febbre' per il Bayern e Guardiola

Tempo di ritiro per il Brescia Calcio, ormai le date sono ufficiali, dal 14 luglio al 3 agosto e come di consueto a Temù, l’aria buona della Valcamonica per cominciare al meglio la stagione. Prima del ritiro ovviamente c’è stato il raduno, il tempo di fotografie e presentazioni ufficiali, chi è arrivato e chi invece rimane, su tutti ovviamente il tecnico Marco Giampaolo, pronto a giocarsi la Serie A con la pacatezza che può concedere un contratto biennale: cosa che, tra l’altro, ad Alessandro Calori non è mai stata proposta.

Qualche fischio per chi doveva arrivare e non è arrivato, ma per la delegazione della Curva Nord farebbe bene a starsene pure a casa. Il vice di Giampaolo, quel Fabio Gallo che vestiva biancoblu e scelse la strada del ‘tradimento’, passando all’Atalanta poco meno di una ventina di anni fa e, ribadiscono gli ultras, “noi qua non lo vogliamo, né ora né mai”.

Tempo anche di calendario, già programmate le prime amichevoli su cui spicca ovviamente la lussuosa gara di Riva del Garda con i vicecampioni d’Europa e di Germania del Bayern Monaco: una febbre diffusa cominciata dalla caccia al biglietto (ormai ne restano davvero pochi) a cui non poteva che seguire la caccia all’allenatore, il neotecnico bavarese Pep Guardiola, pronto ad esser preso ‘d’assalto’ da centinaia e centinaia di giornalisti, fan e tifosi. Lui che Brescia, testuali parole, non la dimenticherà mai.

C’è ancora tempo, e ci mancherebbe, per il calciomercato e tutte le voci che il termine in sé si porta appresso. Allora via libera ai primi due acquisti ‘ufficiali’, il Tonci Kukoc figlio di un babbo che ha giocato pure in NBA, e il difensore Alessandro Paci, che il contratto l’ha firmato una manciata di ore fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di Brescia: dopo il raduno, il ritiro e in mezzo.. Pep Guardiola

BresciaToday è in caricamento