rotate-mobile
Sport

Brescia Bike Festival: la tre giorni bresciana dedicata alle due ruote

Dal 15 al 17 settembre eventi, laboratori, spettacoli per tutte le età

Tutti gli eventi del Bike festival sono ad ingresso libero. In caso di pedalate e laboratori per bambini o spettacoli con posti limitati, l’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti. E’ consigliato presentarsi direttamente nei luoghi degli eventi con un certo anticipo per riservare il proprio posto o effettuare l’iscrizione.

Il Brescia Bike Festival non finisce qui: venerdì 22 settembre, a conclusione della tre giorni dedicata alle due ruote e della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, l’Aula Magna dell’Area di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia ospiterà “La bicicletta, cuore e fulcro della mobilità sostenibile”, convegno internazionale con approccio multidisciplinare alla mobilità ciclistica che vedrà la presenza di studiosi ed esperti italiani ed internazionali.

Con il Brescia Bike Festival e gli eventi correlati Gruppo Brescia Mobilità e Comune di Brescia desiderano promuovere e far conoscere a tutta la cittadinanza il Bike System, il “sistema bici” della città di Brescia composto da più tasselli che, integrati tra loro, diventano altrettanti strumenti per far crescere l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto, da utilizzare da solo o integrato con gli altri mezzi di mobilità dolce e/o sostenibile: grazie al proprio carattere fortemente intermodale la bicicletta si coniuga perfettamente con gli altri servizi di trasporto della città e garantisce la possibilità di spostarsi attraverso un mix di mezzi comodo, veloce ed eco-compatibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia Bike Festival: la tre giorni bresciana dedicata alle due ruote

BresciaToday è in caricamento