rotate-mobile
Sport Lonato del Garda

Un giovane bresciano alle porte della Formula 1: la favola di Riccardo

Ha soltanto 23 anni, è a un passo dalla laurea ma è già impegnato in un doppio stage in Inghilterra, alla Infiniti e alla Renault: questa è la storia di Riccardo Manfredini di Lonato

Risultato raggiunto per il giovane Manfredini. Il percorso formativo si sviluppa in due fasi: un primo stage di 6 mesi, appunto, nel “centro studi” della Infiniti, una seconda fase (sempre in Inghilterra) di altri 6 mesi tra le “braccia” della RenaultSport F1. Mica male.

Da sempre appassionato di auto e motori, Riccardo Manfredini è un quasi laureato all'Università di Brescia, in ingegneria meccanica dell'autoveicolo: gli mancano soltanto un esame e la tesi di laurea. Ma ha comunque colto al volo l'occasione di farsi un'esperienza importantissima, che varrà tantissimo sia come curriculum che come vera “scuola di vita”.

E ha soltanto 23 anni. “Alla Infiniti mi occupo di aerodinamica – ha detto Riccardo al Gdb – e in particolare lavoro allo sviluppo aerodinamico dei modelli europei. A maggio ci trasferiremo a Oxford per iniziare il nostro stage con la Renault”. Buon lavoro, e buona fortuna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovane bresciano alle porte della Formula 1: la favola di Riccardo

BresciaToday è in caricamento