rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Lonato del Garda

Un giovane bresciano alle porte della Formula 1: la favola di Riccardo

Ha soltanto 23 anni, è a un passo dalla laurea ma è già impegnato in un doppio stage in Inghilterra, alla Infiniti e alla Renault: questa è la storia di Riccardo Manfredini di Lonato

Un giovane bresciano alle porte della Formula 1: la storia di Riccardo Manfredini, ingegnere (in realtà non è ancora laureato, ma gli manca un esame) di 23 anni di Lonato, selezionato (tra oltre 1050 ragazzi in tutta Europa) a partecipare alla Infiniti Engineering Academy, programma mondiale di formazione rivolto agli studenti che vogliono lavorare nel motorsport e nell'automotive. Quindi anche in Formula 1. Lo scrive il Giornale di Brescia.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Infiniti (il marchio delle auto di lusso dei giapponesi della Nissan) e Renault, la nota casa automobilistica francese. Entrambe le case produttrici sono in qualche modo coinvolte nel mondo delle auto da corsa, dal Gran Turismo al Rally alla Formula 1.

Il giovane riccardo ha sbaragliato tutti, e si è guadagnato uno stage di 6 mesi all'Ininiti Technical Centre di Cranfield, in Inghilterra. Ha superato prove tutt'altro che facili: la selezione è cominciata da lontano, coinvolgendo più di 4000 studenti di tutto il pianeta, suddivisi in regioni. Come detto, i papabili candidati erano più di 1050 soltanto in Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovane bresciano alle porte della Formula 1: la favola di Riccardo

BresciaToday è in caricamento