rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Trofeo Lombardia, la RMB Brixia Brescia chiude al quarto posto

Termina con una pesante sconfitta contro il Sanga Milano il Trofeo Lombardia della RMB Brixia Basket. Le ragazze di Brescia non riescono ad esprimere il proprio gioco e chiudono al quarto posto la competizione

Brutta sconfitta per la RMB Brixia Basket Brescia nella finale per il 3 e 4 posto del Trofeo Lombardia. Sul parquet del PalaAgnelli di Bergamo le ragazze di Coach Zanardi subiscono un pesante passivo per mano della Sanga Milano, 70-46 il finale. Due sconfitte su due per le Leonesse, dopo aver ceduto il passo, appena 24 ore prima contro la Ter-Mar Crema, nel trofeo organizzato dalla sezione lombarda della Federazione Italiana Pallacanestro.

Come si legge nella nota di stampa della Sanga Milano la partita è stata nel segno di grande fisicità con contatti più duri rispetto al normale per un match di preseason e che, proprio per questo, rappresenta un test comunque valido per la formazione bresciana.

La partita. Le ragazze di coach Pinotti partono forte creando un parziale di 10-2 che si riduce a soli di punti dopo il timeout chiamato da Zanardi. Ma è un fuoco di paglia. Il Sanga riprende a macinare gioco e tiri e chiude il parziale sul più 10. 

Nel secondo quarto le orange accelarano e grazie alle triple di Viviani, Madonna e Penz volano fino al 42-23. Alla ripresa dopo la pausa il match scende di intensità, ma Brescia non riesca comunque a venire a capo di una reazione, tanto da trovarsi, al termine della frazione, sotto di 22 punti: 57-35 il parziale.

Nell'ultimo quarto partenza soft per Il Ponte Casa D'Aste con le bresciane, che di contro, provano a limitare il gap. Ma non è aria. Il match termina con un netto 70-46.

Al termine della partita Pinotti, coach di Sanga rende l'onore della armi alla Brixia: "Una gran bella vittoria del Sanga contro Brixia, un’ottima squadra che giocherà per l’alta classifica, in risposta alla sconfitta di ieri con Crema maturata negli ultimi 15 minuti". E analizzando il match: "Abbiamo difeso con grande intensità per 40’ minuti". Il Sango ora è atteso dal Memorial Stefano Moretti in programma il prossimo fine settimana mentre la Brixia, sabato 2 ottobre, palla a due alle ore 19:00, affronterà al PalaLeonessa la  Alperia Basket Club Bolzano per l'ultima amichevole prima dell'inizio della Serie A2 2021-2022.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Lombardia, la RMB Brixia Brescia chiude al quarto posto

BresciaToday è in caricamento