rotate-mobile
Basket

Serie A2 Femminile, Brescia vince il derby con Mantova: al Pala Leonessa finisce 69-61

Vittoria di carattere per la RMB Brixia Basket in una partita difficile dove le due squadre si sono alternate al comando lungo tutto l'arco dei 40 minuti. La cronaca ed il tabellino del match

Le ragazze della RMB Brixia Brescia con una prova intensa e combattuta piazzano la zampata vincente e si aggiudicano nel derby contro la San Giorgio Mantova. Al Palaleonessa finisce 69-61 al termine di un match combattutto punto punto e vinto grazie ad un quarto finale dove le ospiti vengono letteralmente annichilite con un parziale di +15.

Con questa vittoria le ragazze di Coach Zanardi si ripropongo, con forza, nella parte altissima della classifica del Girone Nord della Serie A2 di basket femminile. Una classifica che al momento le vede seconde a 2 punti dalle battistrada Castelnuovo Scrivia e Crema.

Ricordiamo che Brixia e Crema devono recuperare una partita. Brescia con la Posaclima Ponzano, Crema proprio contro Mantova. Entrambe le gare sono in programma il 19 gennaio 2022.

La partita - Nel primo quarto parte bene Brescia che chiude la frazione avanti di +2, 14-12 il parziale. Il secondo quarto ricalchi i temi del primo, partita equilibratissima giocata punto a punto. La frazione termina 17-18 e si va al riposo lungo sul 31-30 per le padrone di casa.

Al ritorno sul parquet dopo la pausa lunga Mantova sorprende Brescia e piazza un parziale di +8. La frazione si chiude sul 17-25 mentre il tabellone del Palaleonessa al minuto 30' recita Brixia 48, San Giorgio Mantova 55.

Nel quarto finale Brescia decide di fare sua la partita e ci riesce. Nei 10' minuti finale gioca una pallacanestro coraggiosa, intensa a tratti spettacolare. Una pallacanestro che chiude Mantova all'angolo e non gli lascia scampo.

L'effetto pratico è che nei primi tre minuti viene azzerato il distacco, 55-56 con 6:10 da giocare. Poi con una tripla della Bonomi arriva il sorpasso ed infine l'allungo che porta al 69-61 finale. Ed il Palaleonessa fa festa

Il Tabellino ufficiale di RMB Brixia Brescia-San Giorgio MantovAgricoltura 69-61. Parziali 14-12; 17-18; 17-25; 21-6

RMB Brixia Brescia: Celani, Zanardi 15, De Cristofaro 7, Bonomi 11, Minelli ne, Scarsi 12, Scalvini ne, Rainis 9 , Pinardi ne, Turmel 15, Tempia, Pinardi Coach: Zanardi

San Giorgio MantovAgricoltura: Llorente 16, Togliani 4, Petronio 2, Bernardoni, Calzolari 3, Pizzolato, Bottazzi, Monica 20, Ruffo 8, Errera ne, Marchi 8. Coach: Purrone

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Femminile, Brescia vince il derby con Mantova: al Pala Leonessa finisce 69-61

BresciaToday è in caricamento