rotate-mobile
Sport Via Luigi Bazoli

Basket, finale Serie A Dilettanti: straripante Leonessa, scudetto e promozione

La Centrale del Latte travolge la Shinelco al San Filippo, finisce 95 a 57. Dopo quasi 30 anni Brescia torna nel basket che conta: festa grande per Dell'Agnello e i ragazzi

La Centrale del Latte Brescia travolge la Shinelco Trapani in gara 3, valevole per la finale scudetto della Serie A Dilettanti di basket. Al termine di un match praticamente senza storia i bresciani chiudono con lo straripante punteggio di 95 a 57, davanti ai numerosissimi spettatori che in una serata così importante hanno riempito il palazzetto del San Filippo.

Dopo quasi 30 anni la Leonessa torna in Lega Due, la Leonessa torna nel basket che conta. Lo scudetto Dilettanti è una soddisfazione straordinaria per una squadra che in stagione non ha  mai sbagliato niente, e si è meritata il trionfo tanto atteso, una vittoria che arriva al termine di una gara strepitosa, senza sbavature e senza concedere nulla agli avversari.

Giocano tutti al meglio, ancora una volta sono in sei i ragazzi in doppia cifra: miglior realizzatore Gergati con 17 punti, poi Rombaldoni con 15, Ghersetti con 14, Rezzano con 13, Bushati e Crow con 10. Alla fine dell’incontro mister Dell’Agnello diventa protagonista della festa assieme alla sua squadra e al suo pubblico.

Una stagione indimenticabile: “Rimane il calore del pubblico – si legge sul sito ufficiale della società – e la sportività degli amici trapanesi. Rimane la festa, rimane lo scudetto Dilettanti che ormai è nostro. Grandi ragazzi, grazie!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, finale Serie A Dilettanti: straripante Leonessa, scudetto e promozione

BresciaToday è in caricamento