menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket, finale Serie A Dilettanti: la Leonessa va sul 2 a 0, scudetto più vicino

La Centrale del Latte vince anche gara 2 per 76 a 70. Ora il match point a Brescia, venerdì sera: una vittoria vale scudetto e promozione in Legadue. Decisivo Rombaldoni nel finale

La Centrale del Latte Brescia vince anche gara 2 e ipoteca seriamente il titolo della Serie A Dilettanti di basket. Una vittoria nella sfida di venerdì sera al San Filippo significherebbe lo scudetto di categoria e la promozione in Legadue, il giusto coronamento di una stagione straordinaria sempre sotto canestro, un trionfo che sarebbe più che meritato.

Sul campo della Shinelco Trapani i bresciani si portano sul +10 all’inizio del secondo quarto, poi subiscono l’inattesa rimonta dei padroni di casa: ci pensano prima Gergati e poi Rezzano con una tripla a chiudere il primo tempo a +8, sul 44 a 36. Sul vantaggio massimo di +13 i ragazzi allenati da Dell’Agnello abbassano un po’ la guardia e si fanno avvicinare pericolosamente, fino a mantenere solo due punti di vantaggio quando mancano due minuti alla fine.

Gran finale di Rodolfo Rombaldoni, trascinatore dell’ultimo giro di orologio: errore decisivo di Bisconti, comunque il migliore dei suoi con 22 punti, e la partita si chiude definitivamente sul 76 a 70. Ancora una volta il miglior realizzatore è Gergati con 17 punti, poi Rombaldoni e Bushati con 14.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Provincia di Brescia: morti e contagi di sabato 16 gennaio 2021

Coronavirus

Fontana: "Lombardia sarà zona rossa, lo dice Speranza. Non ce lo meritiamo"

Coronavirus

Speranza ha firmato, la Lombardia è zona rossa: tutti i divieti in vigore

Coronavirus

Festa abusiva tra le mura di casa: 4.400 euro di multa per 11 ragazzi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento