rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Buona la prima casalinga della Centrale contro Sant’Antimo

Prima partita casalinga della Centrale del Latte in Legadue, l'attesa degli appassionati bresciani è stata lunga, ma finalmente il campionato ha preso il via. Bushati e Goldwire mattatori della gara. Il primo domina sotto canestro con 24 punti, mentre l'americano guida con sicurezza la squadra per tutot il match

Buona partenza delle due squadre ch trovano facilmente la via del canestro, a rompere l’equilibrio sono due palle consecutive di Gergati che permettono alla Centrale di prendere a 6 e 40 dalla fine un margine di 6.E’ Busma ad inizio partita a mettere i punti per la Leonessa, mentre Sant’Antimo si affida alla vivacità di George.

Sant’antimo riesce nel finale grazie a 5 punti consecutivi di Marco Rossi a rientrare in partita a meno 4 dalla Centrale. Il quarto si conclude con il più 5 della Centrale. Il secondo quarto vede la gara svolgersi a fiammate prima è la Centrale che sembra voler scappar via, poi è Sant’antimo che arriva a meno 3.

La Leonessa scava un piccolo solco ancora grazie alle conclusioni di Busma ben imbeccato dai compagni e a 5 e 34 dall’intervallo conduce di 7 punti.
Gli ospiti riescono però nel finale di quarto a raggiungere la Leonessa grazie a buone conclusioni in attacco del duo americano, ma nel finale è Gergati con una tripla sulla sirena a fissare il risultato sul più 4.   

Dopo l’intervallo la Leonessa cerca di prendere il largo con Bushati e Goldwire costringendo al timeout coach Scotto a 7 e 35 sul più 14 per la Leonessa. La partita però non cambia e la Leonessa nonostante in campo non ci siano Thompson e Goldwire arriva al più 22 per poi concludere a più 18.

Nell’ultimo quarto Sant’Antimo cerca in tutti i modi di ridurre le distanze soprattutto con le conclusioni dalla lunga distanza di Eliantonio, ma la Leonessa non lascia spazio alle ambizioni ospiti e controlla agevolmente il finale chiudendo sul più 18.

TABELLINO:

Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa – Pall. Sant’Antimo 92-74
 
Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa
Stojkov 1, Rombaldoni ne, Bushati 13, Bonetti ne , Goldwire 8, Farioli 9, Scanzi 0 , Rezzano 0, Gergati 12 , Ghersetti 14, Thompson 11, Busma 24,   all. Dell’Agnello

Pallacanestro Sant’Antimo
Cittadini 6 , Petrazzuoli 2, Pranzo ne, Rossi 5, Meles ne, Cantone 5, Eliantonio 15, Gagliardo 2, George 22, Teague 17  All. Scotto

Arbitri: 1º Arbitro: PASETTO ROBERTO di FIRENZE (FI) 2º Arbitro: PARONELLI FRANCESCO di GAVIRATE (VA) 3º Arbitro: BERTELLI PAOLO di GENOVA (GE)
Parziali  24-19; 22-23; 26-12;

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima casalinga della Centrale contro Sant’Antimo

BresciaToday è in caricamento