Tra l'Olimpia Milano e Casale, il grande basket al San Filippo

Il grande spettacolo del basket di casa a Brescia: due i match di assoluto livello che si sono giocati domenica sera, dalle 18.30 Brescia-Casale Monferrato e dalle 20.30 Olimpia Milano-Olimpia Lubiana

Nella serata di grande basket del San Filippo, la Leonessa esce sconfitta nella sfida con Casale Monferrato con il punteggio di 74-88. La Centrale regge il confronto per i primi 10 minuti, nei quali trova buone soluzioni e un’incredibile continuità nel tiro da oltre l’arco: Slay e Fultz sono i grandi protagonisti, mentre dall’altra parte Kevin Dillard tiene a contatto Casale.
    
Nel secondo quarto la miglior freschezza atletica dei piemontesi viene a galla e nell’arco di 5 minuti la Leonessa passa dal +4 del primo quarto (24-20) al -8 (26-34). Kevin Dillard è inarrestabile, mentre la Leonessa fa fatica contro la difesa energica dei casalesi: il risultato è che alla pausa lunga Brescia è sotto di 11 lunghezze.

Alla ripresa del gioco Brescia tenta di riportarsi sotto con Slay e Fultz, ma Casale risponde immediatamente con il solito Dillard (che dimostra di possedere un notevole bagaglio di soluzioni offensive) e Casini, che trova con continuità il canestro dall’arco. Nell’ultimo quarto Dillard continua a bucare la retina con la consueta continuità a -21, ma trova la forza di risalire e chiude la disfida con il punteggio di 74-88.  

Brescia che esce sconfitta sì da questo scontro, ma è sicuramente da annotare l’assenza di Giddens e i soli 14 minuti in campo di Tamar Slay, che sicuramente hanno inciso nel risultato finale.

Basket Brescia Leonessa: Demartini ne, Bushati, Slay 11, Procacci 5, Rinaldi 8, Loschi 13, Fultz 19, Di Bella 8,Cuccarolo 4,Lestini, Maspero 4, Stagnati 2.
Casale Monferrato: Casini 15, Giovara 2, Bruttini, Di Prampero, Amato 11, Dillard 27, Martinoni 22, Bergang ne, Quaroni ne, Cutolo 5, Fall 2, Jackson 4.

Olimpia Milano 72–79 Olimpia Lubiana (15-10; 36-34; 55-64)
Milano: Langford 10, Mescheriakov 2, Haynes 19, Cerella 8, Milutinovic ne, Scomparim ne, Moss 19, Chiotti 6, Kangur 7, Barone 6, Tourè. All. Banchi Lubiana: Jackson 2, Marinelli 2, Rupnik 8, Salin 15, Vucetic, Brodnik 3, Gailius 23, Augustus 10, Drobnjak 10, Bubnic, Omic 3, Stepheson 3 All. Pipan

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brescia: terremoto di magnitudo 2.7, epicentro a Caino

  • "Oltre 2300 in terapia intensiva, governo pronto al nuovo lockdown in Italia"

  • Tentato suicidio a scuola: ragazzina si butta dal balcone

  • Coprifuoco in tutta la Lombardia, ok del governo: dalle 23 stop attività e spostamenti

  • Incubo coronavirus: 237 casi a Brescia, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Autocertificazione covid Lombardia: modulo da scaricare Ottobre 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento