rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Quattro atleti di Desenzano a Riccione per gli assoluti primaverili di nuoto

Stefania Cartapani, Alessandro Bori, Manuel Franco Cofrani e Lorenzo Gardoni pronti a dare battaglia. Le gare, a partite da martedì, saranno trasmesse su Rai Sport 1.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

 Saranno sei giorni di grandi gare allo Stadio del Nuoto di Riccione. Si parte martedì fino a sabato con gli Assoluti Primaverili e si chiude domenica 24 aprile con il Campionato Italiano a Squadre "Coppa Caduti di Brema".

Per gli Assoluti in gara ci saranno 141 società per 574 atleti (302 maschi e 272 femmine), 1356 presenze gare e 102 staffette. Cinque giorni di gare, dunque, che oltre ad assegnare il titolo italiano daranno la possibilità di staccare i pass per i Giochi di Rio de Janeiro (6-13 agosto) e i Campionati Europei di Londra (16-22 maggio), peraltro ulteriore prova di qualificazione alle Olimpiadi. Il Team Nuoto Sport Management schiererà 37 atleti (19 maschi e 18 femmine) per un totale di 100 presenze gara e 12 staffette.

Ci saranno anche quattro atleti del Centro "G. Signori" di Desenzano del Garda. La sezione femminile sarà rappresentata da Stefania Cartapani, plurimedagliata ai campionati italiani assoluti, che prenderà parte ai 50do e 100do. Per quella maschile presenti Alessandro Bori, Manuel Franco Cofrani e Lorenzo Gardoni. Il primo, che ha conquistato il bronzo ai Criteria nei 100sl, parteciperà ai 50sl, 100sl, 200sl, mentre Cofrani gareggerà nei 50do, 100do e 50fa. Infine Gardoni, sarà ai blocchi nella gara dei 50ra.

"La preparazione - ha affermato coach Alessandro Brosco - è andata piuttosto bene. Abbiamo avuto qualche problema fisico durante la preparazione ma questo non deve essere un alibi. Non partiamo di certo come favoriti, ma proveremo a recitare il ruolo dei guastafeste. Sono ottimista e fiducioso".

Le gare, a partite da martedì, saranno trasmesse su Rai Sport 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro atleti di Desenzano a Riccione per gli assoluti primaverili di nuoto

BresciaToday è in caricamento