rotate-mobile
Sport

Muore Andrea Mamè, pilota bresciano della Lamborghini

"E' con grande tristezza che Automobili Lamborghini ha confermato che un incidente mortale si è verificato al pilota Andrea Mamé nella prima corsa del Lamborghini Blancpain in Super Trofeo al Paul Ricard", si legge in un comunicato

All’inizio di gara 1 del Super Trofeo Lomborghini, domenica, il pilota bresciano del team Bonaldi Motorsport Andrea Mamè è rimasto vittima di un duro contatto con altre vetture, finendo contro una protezione a lato pista. Purtroppo l'impatto è stato talmente violento che non c’è stato nulla da fare per lui ed è morto.

Lo comunica ufficialmente il suo team. "E' con grande tristezza che Automobili Lamborghini ha confermato che un incidente mortale si è verificato al pilota Andrea Mamé nella prima corsa del Lamborghini Blancpain in Super Trofeo al Paul Ricard questa mattina. Subito dopo l’inizio della prima gara alle 9:20 di questa mattina, un grave incidente nel primo giro ha coinvolto cinque concorrenti ed ha causato l’interruzione della gara con bandiera rossa", scrive la casa emiliana.

"Medici e squadre di sicurezza si sono recate immediatamente sulla scena per prendersi cura delle vetture coinvolte. Tutti e cinque i piloti sono stati portati al centro medico per valutazioni. Il pilota Andrea Mamé dell’auto # 11 ha subito lesioni gravi per le quali e’ in seguito deceduto, nonostante l’assistenza medica di emergenza a cui e’ stato sottoposto presso il centro medico. A nome di Automobili Lamborghini il Presidente e Amministratore Delegato Stephan Winkelmann ha espresso le sue condoglianze e tutto il cordoglio di tutta la società alla famiglia ed alla squadra di Andrea", si legge.

"Automobili Lamborghini collaborerà con il circuito e SRO per indagare a fondo l’incidente in tutti i suoi aspetti. Un’ulteriore comunicazione con un aggiornamento sugli altri piloti coinvolti nell’incidente verrà rilasciata a tempo debito", conclude lo scritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore Andrea Mamè, pilota bresciano della Lamborghini

BresciaToday è in caricamento