Giovedì, 29 Luglio 2021
Sport

Andrea Cassarà oro agli Europei nel fioretto a squadre

La scherma azzurra vive di conferme, con il fiorettista bresciano protagonista di una grandissima finale. A Sheffield un vero e proprio trionfo, vincono anche le ragazze della sciabola. Dall’8 al 16 ottobre i Mondiali a Catania

Italia senza freni quella del fioretto maschile a squadra che a Sheffield conquista la medaglia d’oro di categoria con un escalation di vittorie che hanno entusiasmato il pubblico e hanno riacceso un po’ di ottimismo patriottico in vista dei Mondiali di scherma di Catania, dall’8 al 16 ottobre 2011. Dopo il tris azzurro del fioretto individuale, l’Italia di Cassarà, Avola, Aspromonte e Baldini vince in finale per 45 a 28 sulla Francia, dopo aver eliminato in sequenza la Polonia (nei quarti) e la Germania (in semifinale).

Il bresciano Andrea Cassarà è il grande protagonista di una grande finale, e dopo l’argento di venerdì si riappropria della sua medaglia preferita, in ottima compagnia. Buone notizie anche dalle ragazze azzurre della sciabola femminile, fresche vincitrici della medaglia d’oro a squadre nella finale contro l’Ucraina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Cassarà oro agli Europei nel fioretto a squadre

BresciaToday è in caricamento