rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Altro

Campionato supermoto, superquad cittadino: il programma

La supermoto diventa veicolo di un messaggio di indubbio valore sociale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Aldo Caldera, tenace organizzatore di gare di supermoto nel Nord Italia da ormai 13 anni, ha annunciato pochi giorni fa che il campionato nazionale SSC (Supermoto, Superquad Cittadino) 2023 ospiterà in ogni sua manifestazione uno stand della campagna preventiva promossa dall'associazione “Mondo Libero dalla Droga Italia”. Le sei gare che vedranno i partecipanti contendersi i titoli delle varie categorie dell'SSC si svolgeranno tra aprile e ottobre su piste ricavate nei comuni di Acquafredda (BS), Ostiano (CR), Biella (BI), Bagnolo Cremasco (CR), Nave (BS) e Roccafranca (BS).

"Mi fa molto piacere ospitare il gazebo dei volontari che daranno informazioni ai giovani spettatori sui rischi connessi all'uso di droga - ha detto Aldo Caldera - . Penso sia importante promuovere questo messaggio. Se anche una sola vita sarà salvata, questa collaborazione avrà avuto pieno successo!"

I volontari allestiranno un gazebo mettendo a disposizione degli spettatori un’ampia selezione di materiale informativo su tutti i principali tipi di stupefacenti: alcol, marijuana, hashish, cocaina, eroina, ecstasy, anfetamine, droghe sintetiche, ecc. Gli opuscoli, scritti con un linguaggio adatto ai giovani, danno informazioni basilari su cosa sono le droghe e sugli effetti che hanno su corpo e mente a medio e lungo termine. Gli opuscoli sono prodotti dalla Drug Free World Foundation e finanziati dalle Chiese di Scientology. L'ssc 2023 offrirà quindi 6 spettacolari gare di supermoto e superquad che saranno anche occasione per raggiungere i giovani con le corrette informazioni prima che lo facciano gli spacciatori con le sostanze sbagliate. È possibile consultare il materiale informativo che verrà distribuito nel sito noalladroga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato supermoto, superquad cittadino: il programma

BresciaToday è in caricamento