rotate-mobile
Sport

Rezzato, venduta la prima super car Alfa: la 4C 'Launch Edition'

Consegnate mercoledì sera le chiavi al neo proprietario nella concessionaria Bossini. La coupé Alfa Romeo 4C monto un motore 1750 Turbo Benzina: accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e può raggiungere i 258 km/h

C'è una nuova super car in giro per le strade bresciane. L'Alfa Romeo 4C 'Launch Edition', edizione limitata di mille esemplari, è stata infatti venduta per la prima volta in Italia nella sede del Gruppo Bossini di Rezzato. Il titolare Mauro, insieme a Mario Barberis, che si occupa della vendita dell'auto, mercoledì hanno consegnato le chiavi al neo proprietario Stefano Zanotti.

ALFA ROMEO 4C: FOTOGALLERY

Progettata dagli ingegneri dell'Alfa Romeo e prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, l'affascinante coupé a 2 posti con trazione posteriore e motore in posizione centrale rappresenta l'essenza della sportività insita nel DNA Alfa Romeo: prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida combinate con uno stile ''mozzafiato''.

La 4C permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti, con 258 km/h di velocità massima, punte di decelerazioni nell'ordine di 1,2 G e punte di accelerazione laterale superiori a 1,1 G. Tutto questo si ottiene con una distribuzione ottimale dei pesi - il 40% sull'asse anteriore, il 60% su quello posteriore - e un peso totale a secco di soli 895 kg - costituiti per la maggior parte da fibra di carbonio, alluminio, acciaio e SMC - oltre ad uno straordinario rapporto peso/potenza inferiore ai 4 kg/CV. Performance raggiunte anche grazie all'abbinamento del nuovo 1750 Turbo Benzina con iniezione diretta a 200 bar da 240 Cv.

Insomma un vero e proprio missile e, sebbene siano pochissimi quelli che possono permettersela, un vero e proprio gioiello estetico anche solo da ammirare che, nella terra delle Mille Miglia, non poteva trovare accoglienza migliore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rezzato, venduta la prima super car Alfa: la 4C 'Launch Edition'

BresciaToday è in caricamento