rotate-mobile
Sport Pisogne

Alessia Feroldi da record: è la donna più giovane ad aver risalito il Sebino

Più di sei ore di bracciate, 22 km e 600 metri percorsi. La quasi 18enne di Erbusco è l'atleta più giovane ad avere attraversato il lago d'Iseo da Sud a Nord .

Si è tuffata nelle acque del Sebino a mezzogiorno, lanciandosi dal pontile di Sarnico. Poi sei ore e venti di fatica, denti stretti e adrenalina per risalire il lago, arrivare a Pisogne ed esclamare: “Ce l'ho fatta”.

È l'impresa compiuta dalla giovanissima, ma per nulla arrendevole, atleta di Erbusco, che a furia di bracciate ha guadagnato un primato: diventare la donna più giovane ad aver attraversato a nuoto il Sebino.

Alessia Feroldi, promessa della squadra Acquarè Franciacorta,  a mollare non ci ha mai pensato, nemmeno quando al diciassettesimo chilometro ha avuto  un momento di difficoltà. Ad aiutarla, sostenerla ed incitarla lo  staff di «kaimani» seduto a bordo delle canoe colorate che hanno accompagnato quella che si candida a diventare l'impresa  dell'estate 2015.

Ma Alessia non si accontenta e rilancia: “Adesso sono pronta per attraversare lo Stretto di Messina, il 9 agosto prossimo”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Feroldi da record: è la donna più giovane ad aver risalito il Sebino

BresciaToday è in caricamento