rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Albenzi e Cartapani in luce al IV Trofeo Città di Milano

Le atlete del Team Nuoto Lombardia della sezione di Desenzano hanno ottenuto buoni risultati in vista dei Campionati Italiani di aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Si è concluso domenica 09 marzo il "Trofeo Città di Milano". Il meeting internazionale, giunto alla sua quarta edizione, si è disputato alla piscina "D. Samuele" di via Mecenate, con molti big del nuoto mondiale che sono scesi in vasca dando spettacolo al pubblico presente. Degne di nota le vittorie di Federica Pellegrini, assoluta dominatrice dei 100 e 200 dorso, di Camille Muffat, che ha fatto suoi i 100, 200 e 400sl, e di Kris Gergo, vincitore dei 400 e 1500sl.

Insieme ai grandi del nuoto va citato anche il capitano del Team Nuoto Lombardia, Filippo Magnini, autore di una straordinaria doppietta nei 100 e 200sl. Filo, nella giornata di venerdì ha vinto i 200sl con il tempo di 01'49"64, mentre sabato, nella gara regina, ha chiuso davanti a Marco Orsi con un ottimo 49"58.

Ottimi risultati arrivano dalle atlete che si allenano al Centro Natatorio "G. Signori" di Desenzano del Garda. Emanuela Albenzi ottiene un terzo posto nei 200fa con il tempo di 02'15"15, dietro solo a Stefania Pirozzi (02'10"15) e Alessia Polieri (02'12"96). Stessa posizione per Stefania Cartapani nei 50 do (tempo 29"60), giunta a meno di un secondo dalla vincitrice Arianna Barbieri (28"80). Molto soddisfatto Alessandro Brosco, coach del Team Nuoto Lombardia della sezione di Desenzano del Garda: "La prestazione di Emanuela ci fa ben sperare in vista dei prossimi Campionati Italiani Assoluti. Sicuramente tra un mese saprà migliorare anche il suo crono. Stesso discorso - continua - anche per Stefania, fino all'ultimo in gara per il gradino più alto del podio".

Archiviato il IV Trofeo Città di Milano, prossimo impegno, dunque, i Campionati Italiani Assoluti, in programma a Riccione dal 08 al 12 aprile p.v.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albenzi e Cartapani in luce al IV Trofeo Città di Milano

BresciaToday è in caricamento