A settembre la 61ma Centomiglia del Garda
Si parte da Bogliaco sabato 10 settembre per una due giorni ricca di appuntamenti e di gare collaterali, dal Trofeo Riccardo Gorla alla MultiCentoTrofeo dei pluriscafi. Numerose le iscrizioni di barche ed equipaggi internazionali
Mancano poco meno di un paio di mesi alla 61ma Centomiglia del Garda, la celebre regata dal respiro internazionale che il 10 e l’11 settembre occuperà buona parte del lago più grande d’Italia, con gare collaterali e appuntamenti interessanti per due giorni in cui la vela sarà protagonista assoluta. Oltre alla Centomiglia infatti sono già in programma regate come il 45mo Trofeo Riccardo Gorla, la 50 Miglia (al via il 4 settembre), la quinta MultiCentoTrofeo Giorgio Zuccoli (per pluriscafi), oltre alle gare per così dire sociali in cui non mancheranno i progetti di vela terapia e le tante barche che parteciperanno poi alle Paraolimpiadi.
Presentata qualche giorno fa in una location splendida come quella del Castello di Brescia, la Centomiglia conferma anche quest’anno il suo fascino internazionale, con numerose iscrizioni di barche ed equipaggi internazionali. Già confermati scafi tedeschi, inglesi, britannici, svedesi e addirittura australiani, oltre ai tanti italiani, da Viareggio, da Napoli, da Genova..
In Evidenza
-
Dimagrire si può con la dieta del riso
-
Le mascherine per l'epidemia: quali sono e come funzionano
-
Cercasi gestori per il rifugio di montagna: bastano 800 euro al mese
-
Si scava per il cantiere, riemergono i frammenti di una storia millenaria