rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Manerba del Garda

Venator Kingdom part 2: il bresciano Damiani sabato sera sale sul ring

Va in scena questa sera a Milano (sabato 16 dicembre) la seconda edizione del Venator Kingdom, forse il più importante evento nazionale dedicato alle MMA, le Mixed Martial Arts

Leonardo Puppy Damiani è professionista da poco più di un anno, dal novembre del 2016: il match di sabato sera vale come esordio nella categoria dei medio-leggeri. Il suo record è di quattro vittorie e una sola sconfitta: come inizio non c’è male, anche perché dopo un avvio sfortunato ha portato a casa quattro vittorie consecutive.

Il giovane manerbese di allena poco lontano da casa, alla palestra Fit or Fight di Lonato, e fa parte della squadra Mixed Martials Pro Team (sempre di Lonato). Si allena con Mara Borella, anche lei gardesana (di Polpenazze), unica donna italiana riuscita ad entrare nella Ufc, la Ultimate Fighting Championship considerata (a ragione) la più importante organizzazione nel campo delle MMA a livello internazionale. Anche Damiani sogna un giorno di entrare nella storia, di entrare appunto nella Ufc: sarà un lungo cammino, ma c’è chi è già pronto a scommetterci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venator Kingdom part 2: il bresciano Damiani sabato sera sale sul ring

BresciaToday è in caricamento