Una vita per lo sport, giornalista e dirigente: lascia moglie e tre figli
Tutta la provincia lo ricorda con affetto: si è spento a 65 anni Ottorino Barcari, storico giornalista sportivo bresciano, da sempre appassionato di calcio (e pure dirigente). Martedì pomeriggio i funerali
Una vita per lo sport di provincia, soprattutto il calcio. Per viverlo in prima persona, e raccontarlo ai sempre numerosi appassionati: lo ha fatto per decenni, lasciando un segno indelebile nel ricordo di migliaia e migliaia di lettori. Si è spento troppo presto, aveva solo 65 anni: è morto al Civile di Brescia.
Tutta la comunità lo ricorda con affetto: Ottorino Barcaro ha riempito le pagine di quotidiani e riviste locali per più di trent’anni, era iscritto all’Ordine dei Giornalisti ormai dal lontano 1986. Non solo penna e taccuino, ma anche palloni e scarpe coi tacchetti nella sua vita.
Negli anni è stato pure allenatore e dirigente, di squadre e società locali. Negli ultimi tempi era entrato a far parte (sempre come dirigente) del Comitato Regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti, per la delegazione di Brescia della Figc, la Federazione Italiana Gioco Calcio.
- 1 / 3
- Continua