rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La grande festa della Mille Miglia: da Cracco a Fisichella, i primi Vip in gara

Conto alla rovescia: la Mille Miglia 2019 partirà il 15 maggio da Brescia. Come sempre al via sono attesi tanti, tantissimi Vip: nel primo elenco anche Cracco e Bastianich

Dal mondo dei motori scenderanno in “pista” anche Jochen Mass, nove stagioni in Formula 1 dal 1973 al 1982, storico pilota McLaren. E ci sarà anche Gijs Van Lennep, quattro stagioni in Formula 1 dal 1971 al 1975 e due vittorie alla 24 Ore di Le Mans, nel 1971 e nel 1976.

Vera figlia d’arte, Prisca Taruffi: la figlia di Piero Taruffi, ultimo vincitore della Mille Miglia “originale”, quella vera, nel lontano 1957. Già pilota di Formula 1, riuscì a conquistare il primo posto alla “Freccia Rossa” dopo 13 tentativi. Il triste ricordo: quell’anno a Guidizzolo, a seguito di un terribile incidente stradale, morirono due piloti e nove spettatori, tra cui cinque bambini.

Il percorso

La corsa più bella del mondo partirà da Brescia il 15 maggio, e attraverserà anche Desenzano del Garda, Sirmione e Valeggio sul Mincio. La prima tappa si concluderà a Cervia: la carovana ripartirà poi per Roma, seconda tappa, e da Roma a Bologna, terza tappa. L’ultimo tratto tornerà di nuovo a Brescia, il 18 maggio, attraversando Carpendolo, Montichiari e Travagliato. Salvo imprevisti, al via sono attese più di 430 vetture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande festa della Mille Miglia: da Cracco a Fisichella, i primi Vip in gara

BresciaToday è in caricamento