rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Lonato del Garda

"Sto bene, grazie a tutti": le parole del meccanico Ferrari dopo l'infortunio

Una gran brutta botta per Francesco Cigarini, il meccanico Ferrari – in “pista” dal 2000 – originario di Lonato: domenica in gara è stato travolto dal pilota Kimi Raikkonen

“L'operazione è andata bene – scrive Cigarini – Voglio ringraziare tutte le persone che hanno chiesto di me e si sono preoccupate. Solo un grande grazie”. Sono tanti, tantissimi i messaggi di supporto arrivati nelle ultime ore: anche Kimi Raikkonen si è fatto vivo, si è scusato, ha telefonato per sincerarsi delle sue condizioni.

E pure il “capitano” Sebastian Vettel non ha perso tempo, dedicando la vittoria in Bahrein proprio al meccanico infortunato. Cigarini è ormai un pezzo di storia della grande famiglia Ferrari: in “pista” dal 2000, ha lavorato con Michael Schumacher, Ruben Barrichello, Felipe Massa e adesso Raikkonen e Vettel.

Insieme ai colleghi (nel 2015) ha portato a termine il pit stop più veloce della storia, in meno di 2 secondi. Intanto il Cavallino della Formula 1 parla sempre più bresciano: non solo il team principal Maurizio Arrivabene, perché nel weekend anche il meccanico Ferrari (di Marcheno) Pietro Timpini è salito sul podio insieme a Vettel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sto bene, grazie a tutti": le parole del meccanico Ferrari dopo l'infortunio

BresciaToday è in caricamento