rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Rezzato

Emma, la mamma bresciana “volante” che stravince in bicicletta

Nel 2017 ha già vinto cinque gare importanti

Una giovane mamma bresciana alla conquista del ciclismo, specialista della mountain bike e della granfondo. Si chiama Emma Delbono, ha 30 anni e abita a Rezzato: la sua bimba ha soltanto 11 mesi. Corre ormai da quattro anni, tutto sommato pochi: ma a lei sono bastati (eccome) per diventare una piccola grande campionessa. La sua storia è stata raccontata dal Giornale di Brescia.

Un'ottima annata quella del 2017, una stagione costellata di successi: l'ultimo risale a circa un mese fa, più di 7 ore di gara (tempo finale 7 ore, 13 minuti e 36 secondi: non molto distante dal vincitorechile) alla granfondo della Sportful Dolomiti Race.

Prima di allora un poker di vittorie a dir poco benaugurante: alla granfondo Tre Valli, alla granfondo Colnago (la gara ciclistica che parte da Desenzano e che richiama sul Garda più di 4000 atleti), la Nove Colli e infine la Stelvio Santini, dove si è pure meritata il premio di “Queen of the Mountain Granfondo”.

Per anni ha fatto la commessa (all'Auchan), poi è arrivata la sua piccola Rosa: da allora si divide tra casa e sport, anche grazie all'aiuto dei genitori e del compagno Massimo. Allena il suo corpo e prepara la sua mente: manca davvero poco anche alla sua laurea in agraria, in programma per ottobre. La piccola grande Emma sta già lavorando alla tesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma, la mamma bresciana “volante” che stravince in bicicletta

BresciaToday è in caricamento