rotate-mobile
publisher partner

Riciclare bottiglie in plastica aiuta l’ambiente e fa vincere premi

Un concorso aiuta a diffondere pratiche di sostenibilità e mette in palio importanti crociere

Al mondo esistono oltre 200 tipi di plastica, ma non tutte hanno caratteristiche simili. Tra le più sostenibili rientra sicuramente il PET, un materiale riciclabile al 100% e riutilizzabile, praticamente, all’infinito.

A questo proposito, Coripet, un consorzio volontario e senza scopo di lucro, ha lanciato un progetto virtuoso che intende promuovere la raccolta e il riciclo di bottiglie in PET: grazie all’installazione su tutto il territorio italiano di ecocompattatori intelligenti, i cittadini possono riciclare in pochi attimi le proprie bottiglie in plastica (che contengono acqua, succhi, oli, aceto) in modo sostenibile, dando loro una nuova vita e limitando fortemente la produzione di nuova plastica.

Fare del bene all’ambiente e vincere una crociera

Per spingere le persone a contribuire a un’economia di tipo circolare, Coripet sta promuovendo il concorso “Segui una nuova rotta, mettendo in palio 40 crociere Costa per chiunque porti bottiglie in PET negli ecocompattatori. 

L’ultima crociera è stata vinta proprio a Brescia, al Drink Shop di via Triumplina, in cui il virtuoso e fortunato cittadino si è aggiudicato un viaggio del valore di 1750 euro. 

drink shop triumplina

Come partecipare al concorso

Chiunque voglia partecipare al concorso – valido fino al 31 ottobre 2023 – dovrà scaricare l’app Coripet (disponibile per i dispositivi Android e iOS), riciclare le bottiglie in plastica nell’ecocompattatore più vicino e raccogliere i punti

Questi potranno essere convertiti in sconti e vantaggi nei negozi partner dell’iniziativa e chiunque potrà partecipare alle estrazioni mensili dei viaggi in palio: ogni mese – per otto mesi – cinque crociere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BresciaToday è in caricamento