Domenica, 19 Settembre 2021
social

Tiktoker nostrani in campo per sensibilizzare i giovani: "Con il vaccino puoi"

E' già virale la campagna di sensibilizzazione di Regione Lombardia

Francesca Stavolone

“Con il vaccino puoi”, semplice ma efficace: è questo il messaggio lanciato dalla nuova campagna di sensibilizzazione di Regione Lombardia, che per convincere i più giovani – anche in vista della riapertura delle scuole – ha chiamato alle armi una serie di noti tiktoker nostrani, gli influencer di Tik Tok (il social network dei giovanissimi, che in molti casi ha rimpiazzato Instagram) definiti come “noti creator di contenuti di questo social media per giovani e giovanissimi”.

I tiktoker in pista per Regione Lombardia

Nel dettaglio, in pista ci sono Francesca Stavolone, Chiara Di Quarto, Daniele Davì, Federico Rognoni e Stella Vizzino: tutti hanno accolto l'invito a supportare l'importanza di vaccinarsi, lanciando l'hashtag (che anche grazie a loro, è già virale) #lappuntamentopiuimportante. E' una sorta di “gioco creativo”, incentrato sulla preparazione per un appuntamento da non mancare: abiti, make up, le frasi giuste.. e adesso anche il vaccino.

"Con il vaccino puoi": la campagna è virale

“Con il vaccino puoi”, dicevamo, è invece il messaggio che accompagna le immagini e i video che rappresentano alcune delle situazioni topiche dei giovanissimi (anche) lombardi: vedersi e incontrare i coetanei, praticare un po' di sano sport, divertirsi e passare dei bei momenti di svago. La campagna, fa sapere il Pirellone, è partita proprio in questi giorni non solo sul web e sui canali social, ma anche in radio.

L'obiettivo, si legge, è quello di “favorire l'incremento delle vaccinazioni tra i più giovani: un'azione particolarmente importante, soprattutto in vista della riapertura delle scuole”. E' questo l'appuntamento da non perdere, conclude la Regione, “momento decisivo per una ripresa più serena per i ragazzi, e più in generale, per tutta la società lombarda”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiktoker nostrani in campo per sensibilizzare i giovani: "Con il vaccino puoi"

BresciaToday è in caricamento