← Tutte le segnalazioni

Eventi

Urolift, innovativa tecnologia mini-invasiva in ambito urologico, protagonista di un incontro informativo presso i poliambulatori Fleming Tecna

Via Zadei, 64 · Brescia

Martedì 20 gennaio alle ore 20 si terrà un incontro sulla patologia ostruttiva delle basse vie urinarie da IPB. Nel corso dell'incontro saranno illustrati gli aspetti clinici dell'IPB e le tecniche con le quali l'ostruzione urinaria, con i suoi sintomi che possono essere gravemente invalidanti può essere affrontata.. Almeno il 30% dei soggetti ultracinquantenni soffre di sintomi provocati dalla IPB che possono essere alleviati o risolti. In particolare gli urologi illustreranno una nuova tecnica disostruttiva, mini invasiva, l'Urolift.

Questa nuova cura, sperimentata largamente in Paesi di lingua inglese e approvata dal The National Institute for Health and Care Excellence (NICE) in USA, è stata adottata nell'aprile dello scorso anno dall'Ospedale Mellino Mellini di Chiari che ad oggi è l'unico ospedale in provincia di Brescia ad offrire questo servizio ai malati.

Il Direttore dell'U.O. di Urologia - Dott. Luigi Tralce e il Dott. Stefano Legramanti - specializzando di Urologia della Università degli Studi Brescia -presenteranno nel corso della serata quest' innovativa tecnologia condividendo con i presenti la propria esperienza clinica e presentando la propria casistica.

Questa serata - organizzata presso i Poliambulatori Fleming Tecna - nasce con l'obiettivo di promuovere questa tecnica innovativa e poco invasiva tra i medici di medicina generale mostra una forte sensibilità e attenzione di Fleming Tecna nei confronti dell'innovazione tecnologica e della ricerca in ambito medico.

Martedì 20 gennaio ore 20

Poliambulatori Fleming Tecna - Via Zadei 64/66 Brescia

Direttore Sanitario prof. Lorenzo Magno

Per conferma di partecipazione rivolgersi alla Segreteria Organizzativa:

POLIAMBULATORI FLEMING TECNA - Sig.ra Elisa Faustini

Tel. 030.3390840 - 030.3390841 poliambulatori@flemingtecna.it

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento