← Tutte le segnalazioni

Altro

Patto del Frassino per salvare la Cultura e l'Ambiente

Via del Frassino · Brescia

Frammenti di una giornata memorabile. Salvare il Santuario e il #LaghettodelFrassino è una missione troppo importante per questo territorio. I Frati del Santuario potrebbero abbandonare la struttura, il Laghetto, se dovesse prosciugarsi perderebbe la sua funzione primaria per migliaia di uccelli di quasi 200 specie diverse, che ogni anno in tutte le stagioni, vengono a svernare e nidificare, trovando un ambiente ideale per il cibo e il clima, oltre ad essere un crocevia per le rotte migratorie, insostituibile e unico in tutto il Nord Italia.

Le Amministrazioni di Peschiera del Garda, Sirmione, Desenzano, Ponti sul Mincio, Pozzolengo, Sona, Sommacampagna, Castelnuovo del Garda, Brescia e Verona dovranno spiegare ai loro cittadini il perchè non hanno difeso questi gioielli del Territorio. La Storia e la natura di tutta l'area sono le ricchezze che non dovrebbero essere messe in pericolo da grandi opere assurde, milioni di visitatori arrivano perchè si riesce ad offrire un territorio d'eccellenza... non è importante la velocità in questi luoghi di relax; "l'opzione zero" sulla linea ferroviaria attuale darebbe il giusto risultato ad un trasporto intelligente, capillare e sicuro. La coscienza di ogni cittadino deve chiedersi quale futuro vuole tramandare alle nuove generazioni. I #NoTav non sono come vengono descritti, essi rappresentano la punta di diamante di quei cittadini che sanno guardare lontano... veri custodi dei territori.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso tutto ciò, le guide turistiche, le guide naturalistiche, il proprietario del terreno adiacente il Laghetto, la Polizia Locale per aver permesso, con alta professionalità, lo svolgimento dell'Evento in tutta sicurezza, e poi in ultimo, ma i più importanti, Padre Giovanni Di Maria, Superiore e Rettore del Santuario insieme ai suoi Fratelli, da oggi i nostri amici più cari. #NoTav per convinzione...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento