← Tutte le segnalazioni

Eventi

Siamo tutti meticci? Le religioni e la diaspora postmoderna

Via Giovanni Piamarta, 9 · Centro

I Missionari Saveriani di Brescia invitano al convegno annuale, organizzato dal mensile Missione Oggi, sul tema

SIAMO TUTTI METICCI? LE RELIGIONI NELLA DIASPORA POSTMODERNA

che avrà luogo sabato 9 maggio presso la chiesa di San Cristo a Brescia, con inizio alle ore 9.00. L'iniziativa è realizzata nell'ambito del protocollo d'intesa tra il MIUR e CSAM/CEM Mondialità, siglato in data 10 gennaio 2013, con il patrocinio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e delle Edizioni Dehoniane di Bologna. Per gli insegnanti che lo richiedano, è possibile ricevere un attestato di partecipazione per uso scolastico.

Le società contemporanee sono sempre più plurali. Le migrazioni provocano una mescolanza di persone senza precedenti nella storia. In questo scenario ci chiediamo quale sia il ruolo del cristianesimo, per favorire un fecondo "meticciato".

Il tema sarà trattato da vari punti di vista. Di fondamentalismo e dialogo, islam e califfato parleranno Paolo Naso e Francesco Zannini; di futuro del cristianesimo, Virgil Elizondo; di cristiani in Medioriente, Giuseppe Morotti; di cristianesimo e Cina, Alessandro Dell'Orto; di sguardi sul futuro, Antonella Fucecchi.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento