← Tutte le segnalazioni

Eventi

Giornate Nazionali dei Castelli: gli eventi di Casteldidone

Casteldidone partecipa alle Giornate Nazionali dei Castelli già da anni ed ha sempre riscontrato risultati molto positivi in termini di partecipazione e gradimento da parte del pubblico. Quest'anno il comune di Casteldidone ha dunque pensato ad un programma ancora più ricco che potesse rispondere alle esigenze di visitatori di tutte le età: dai più grandi ai più piccini. Le giornate si svolgeranno sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 (date in cui molti altri paesi del casalasco apriranno ai visitatori castelli, residenze antiche e cascine storiche).

Ecco il programma nel dettaglio:

Sabato 16 maggio

CASTELLO MINA DELLA SCALA (via E. Montale 6, 26030 Casteldidone CR)

- Visite guidate dalle 15 alle 18 (partenza ogni ora).

- ore 15.30 "Caccia al fantasma" per tutti i bambini: collegandoci alla leggenda del fantasma del castello abbiamo pensato ad un'iniziativa rivolta a tutti i bambini per far loro conoscere il nostro castello e la sua storia nel modo più divertente. (In tutto il Casalasco, l'unica iniziativa rivolta direttamente ai bambini è questa!) Possibilità per i genitori di effettuare la visita guidata mentre i bambini, seguiti da vari educatori, giocheranno nel castello. Al termine del gioco merenda per tutti i bambini.

Domenica 17 maggio

CASTELLO MINA DELLA SCALA

- Visite guidate dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (orario continuato), con partenza ogni ora.

- ore 18.00 aperitivo nel parco del castello con musica dal vivo con il gruppo Mr. Catfish

MOT E CHIESA PARROCCHIALE (via XXV Aprile, 2 26030 Casteldidone CR)

In occasione delle giornate dei castelli sarà possibile visitare il "Mot" (attuale cascina Cavalca), nucleo più antico del paese. Si tratta di una particolare cascina con tratti tipici di una fortezza, con evidenti caratteristiche medievali. Anche la chiesa parrocchiale sarà visitabile in questa giornata.

- Visite guidate dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento