← Tutte le segnalazioni

Altro

Furto auto presso Centro commerciale le Vele Desenzano

Via Marconi · Desenzano del Garda

Sabato 24 Gennaio sono stato vittima di un furto di una Range Rover Evoque presso il centro commerciale le Vele di Desenzano del Garda in Via Marconi.

La tecnica adottata per il furto pare sia il jammer, un sofisticato congegno che permette di disturbare il segnale di chiusura delle portiere e il successivo avviamento del mezzo nel giro di pochi secondi. L'auto parcheggiate proprio di fronte al negozio di Scarpe e Scarpe è stata rubata nel pomeriggio inoltrato intorno alle 17:00.

Una volta accorti del furto sono state immediatamente avvertite le forze dell'ordine e, attraverso il segnale GPS emesso dall'auto, è stata rintracciata a Brescia in Via San Zeno 143/A - 143/F all'incrocio con via Pasinetti. Interveuti sul posto gli agenti della polizia e successivamente anche del proprietario non hanno potuto constatare la presenza dell'auto, era plausibile che la stessa fosse stata nascosta in qualche garage della stessa abitazione.

Nonostante le insistenze del proprietario le forze dell'ordine si sono limitate ad un giro di ronda nella zona (in quanto presi da altre segnalazioni) ed hanno ribadito che, non era possibile effettuare un controllo nelle proprietà private dei due condimini presenti nella via in questione, per questioni di privacy e senza un autorizzazione.

La società Cobra in carico al servizio di gestione del GPS ha dichiarato il giorno seguente che la scatola nera contenuta nell'auto derubata era stata successivamente rintracciata e manomessa.

Nel centro commerciale sono presenti delle videocamere di sorveglianza, non si hanno notizie se le forze dell'ordine di Desenzano del Garda si siano recati sul posto e visionato le immagini.

Un vero caso di disservizio pubblico in termini di sicurezza e della troppa burocrazia che molto spesso non sono del tutto al servizio dei cittadini onesti.

MP

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento