← Tutte le segnalazioni

Eventi

Giornta ricca di appuntamenti con A Bi Book Festival

Sabato 10 ottobre il Festival A Bi Book propone una giornata ricca di appuntamenti dedicati a grandi e piccoli.

Alle ore 10, 11, 15 e 16.30 Casa Book - nella piazza della Parrocchia dei SS. Faustino e Giovita (via San Faustino) - ospita “Storie dentro al sacco”, un laboratorio sulla lettura dedicato ai bambini da 0 a 3 anni.

Storie dentro al sacco è una contaminazione tra libri, oggetti e giochi. Si parte dalle Story Sacks, borse di tela in cui vengono inseriti - oltre al libro prescelto, vari materiali per arricchire la lettura della storia (giochi, puzzle, ricostruzioni della storia, costruzione di personaggi, altri libri collegati). L’accesso ai laboratori è gratuito e su iscrizione (info@festivalabibook.it - 3929831884).

Il Nido Verde (allestito in piazza del Mercato) e il Nido Giallo (allestito in Piazza A. Benedetto Michelangeli) dalle 10 alle 18.30 saranno invece dedicati alle letture condivise e ai laboratori “C’è un libro per te” coordinati dagli operatori delle Cooperative Colibrì e Zeroventi.  Per questi incontri l’accesso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nella giornata di sabato non mancherà poi il tour guidato della città: alle 15.30 dalla sede della segreteria del festival in Corso Mameli 54 partirà “Che c’è di bello a Brescia”, il tour in passeggino (ma non solo) per bambini e genitori con guide abilitate. Un’interessante opportunità per scoprire le bellezze di Brescia con itinerari insoliti e soprattutto kid’s friendly.

Il tour è da prenotare alla segreteria del festival.

Info Festival

www.festivalabibook.it  info@festivalabibook.it - 392.9831884

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento