rotate-mobile
social

San Valentino e pandemia: per la cena (extra lusso) a casa arriva il "Love Box"

La Love Box di Castello Malvezzi, il Rosa Valtenesi sugli scaffali, un Franciacorta personalizzato: idee e regali per il San Valentino bresciano

Ai tempi della pandemia, anche il San Valentino bresciano sarà una festa strana, diversa: come abbiamo già scritto, niente cene fuori ma solo pranzi lunghi, salvo “furbi” pernottamenti in hotel, e niente gite fuori porta (non si può uscire dal territorio regionale). Ma agli innamorati, in fondo, basta questo: un po' di amore (vero) per dimenticare le fatiche del quotidiano e soprattutto per esorcizzare i timori e le paure che il coronavirus ci costringe a vivere. Parola d'ordine, resistere: ci sarà tempo, più avanti, per festeggiare come si deve.

Una Love Box vi porta la cena a casa

Ma non scoraggiatevi: anche se a casa, e a ranghi ridotti, le idee originali non mancano. A cominciare dalla proposta del Castello Malvezzi, storico locale di Brescia gestito dallo chef (e patron) Antonio Riboldi. Il nome è lungo, ma ne vale la pena: si chiama “Love on the Weekend Exclusive San Valentine Box”, che tradotto è la box di San Valentino che permette di scegliere tra un menu di terra e un menu di mare, accompagnati da una bottiglia di Champagne Brut Grande Réserve di Comte de Montaigne. 

Non solo: la box comprende anche un regalo speciale, ovvero due eleganti calici da Champagne a firma Tulipano. Dai primi di febbraio, ricordiamo, è inoltre disponibile la app “Castello Malvezzi”, per dispositivi Android e iOS, per un delivery veloce con pochi clic, non solo a Brescia ma in tutta Italia. Provare per credere.

Bollicine personalizzate dalla Franciacorta

Dallo Champagne al Franciacorta il passo è breve, brevissimo. Semplice ed efficace l'idea che arriva da La Montina: “A San Valentino, dillo con un Franciacorta”, che prevede la possibilità di personalizzare la bottiglia da regalare sia incidendo la propria dedica sul vetro, sia approfittando delle due nuove grafiche a tema San Valentino, incise sul vetro e dipinte a mano. Alle bottiglie – disponibili sia online che in enoteca, in Via Baiana a Monticelli Brusati – potranno essere abbinati calici da degustazione e altri accessori per il vino.

San Valentino in rosa con il Chiaretto

A proposito di vino: come ogni anno, il 14 febbraio sarà il giorno del lancio sugli scaffali del Valtenesi Chiaretto. Niente déblocage collettivo, lo scorso anno al Museo diocesano di Brescia, ma comunque una data simbolica per poter acquistare le bottiglie della vendemmia 2020. Ma la festa è solo rimandata, e sarà bella lo stesso anche se solo online: l'appuntamento è per il 19 marzo prossimo, in diretta sui canali social (Facebook e Instagram) del Consorzio Valtenesi, con la presentazione della nuova annata e della rinnovata etichetta “Rosa Valtenesi”. 

Pronti a mettervi in gioco? Per l'occasione sarà organizzato anche un quiz a premi, e i primi 50 follower che risponderanno correttamente potranno ricevere il box celebrativo, contenente 6 bottiglie in edizione limitata.

Coccole termali anche a domicilio

Per una coccola a chilometro zero, e a domicilio, sono disponibili alle Terme di Sirmione – anche direttamente sullo store online – i kit per San Valentino appositamente realizzati per la festa degli innamorati. Due le varianti proposte per celebrare il 14 febbraio: il kit “Sweet Dreams”, che contiene una crema massaggio idratante corpo formulata con il 100% di acqua termale di Sirmione, accompagnata da una candela fragranza Isola dolce; il kit “Love is in the air”, che in una pochette ecologica nasconde acqua profumata al melograno, delicata e ideale per tutti i tipi di pelle.

Altre idee per San Valentino

Piatto ricco, mi ci ficco. Tenendo d'occhio cosa si può fare, nel rispetto delle norme anti-contagio, è possibile rispolverare alcune delle vecchie proposte che avevamo lanciato per lo scorso anno. E per chi volesse restare a casa, a parte un buon delivery: qualche decorazione ad hoc per cominciare bene la serata, qualche ricetta speciale per far sciogliere il vostro partner, infine - perché no - un giochino erotico per passare una notte davvero infuocata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino e pandemia: per la cena (extra lusso) a casa arriva il "Love Box"

BresciaToday è in caricamento