Giovedì, 5 Agosto 2021
social

Fatturato da record, sfiorati i 57 milioni: l'azienda festeggia una nuova sede milionaria

Fatturato da record per la Promotica Spa, dallo scorso novembre quotata in Borsa: a Desenzano del Garda la nuova sede milionaria

Non solo un fatturato da record nell'anno della pandemia: la Promotica Spa di Desenzano del Garda festeggia gli ottimi risultati annunciando una nuova sede milionaria, che verrà costruita in località Quaine, di fronte a via Salvo d'Acquisto, la strada interna che da Desenzano porta a Colombare di Sirmione. Sarà anche un sollievo dal punto di vista urbanistico: nella convenzione prevista con il Piano attuativo, da poco adottato dalla giunta comunale, è prevista anche la realizzazione di una nuova rotatoria che dovrebbe risolvere i tanti problemi di un incrocio assai pericoloso (per i tanti incidenti, anche mortali: nel giugno del 2020 perse la vita la 43enne Maria Magdalena Macovei, madre di due figli.

Nuova sede con palestra, piscina e impianto fotovoltaico

Investimento milionario, dicevamo: il progetto prevede la realizzazione di una struttura ex novo, organizzata su due piani fuori terra (2mila mq) e uno entro terra (700 mq), alta poco meno di 9 metri: all'interno saranno allestiti uffici, sale riunioni, hotspot per collaboratori esterni, aree per eventi aperti a clienti e fornitori, spazi ricreativi e per il fitness (tra cui una palestra e una piscina aziendali). Ad oggi si stima che i lavori possano concludersi entro il 2022.

“La scelta di dotarsi di una nuova sede – fa sapere Diego Toscani, ad di Promotica – è la necessaria conseguenza del rapido sviluppo della società, che dalla sua fondazione è cresciuta all'interno di spazi in locazione che oggi sono insufficienti e inadeguati. Dipendenti e collaboratori si troveranno a beneficiare di un immobile all'avanguardia, passivo dal punto di vista energetico, alimentato da geotermia e dotato di impianto fotovoltaico, con punti di ricarica per auto e biciclette elettriche”.

Un'ottima annata: nel 2020 record di fatturato

L'azienda Promotica, fondata nel 2003, è oggi considerata una delle società leader in Italia nel settore loyalty, specializzata in campagne di marketing e operazioni promozionali, di cui si occupa dall'inizio alla fine (dalla comunicazione alla logistica). Il gruppo ha chiuso il 2020 con un fatturato vicino ai 57 milioni di euro, in crescita del 52,3% rispetto all'anno precedente: il margine operativo lordo si attesta a quota 6,8 milioni, +79,1% rispetto al 2019, con un risultato netto di 4,3 milioni.

La società conta attualmente 101 clienti attivi, oltre 1.800 totali dall'inizio dell'attività: l'anno scorso sono stati realizzate 317 campagne promozionali. Tra i fatti di rilievo del 2020, si segnalano l'acquisizione di Kiki Lab, nell'aprile del 2020, ma soprattutto la quotazione in Borsa su Aim Italia, a partire dal 27 novembre. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatturato da record, sfiorati i 57 milioni: l'azienda festeggia una nuova sede milionaria

BresciaToday è in caricamento