social

Piscina, spa, parco e ristorante: 19 suite extra-lusso sul lago di Garda

Porte aperte dal 13 maggio per Palma Mysuite Lago di Garda, la nuova “linea” del Monastero di Soiano: sarà un Condo Hotel, ecco come funziona

Non conosce freno l'extra-lusso sul lago di Garda: dopo le roboanti aperture di Gardone Riviera, con il resort Eden, e di Limone, con l'hotel Eala, dal 13 maggio sarà ufficialmente operativo anche “Palma Mysuite Lago di Garda”, ovvero la nuova offerta ricettiva affiancata allo storico Ristorante Monastero di Soiano, in Valtenesi. “Un luogo incantato immerso in un giardino puntellato di palme e ulivi secolari – si legge in una nota – che accolgono gli ospiti per introdurli in una dimensione di puro benessere”.

Il nuovo Palma Mysuite di Soiano

Il nuovo Palma Mysuite si sviluppa attraverso 19 suite, su cui è stato realizzato un sostanzioso intervento di restyling che ne ha arricchito l'arredamento con elementi di design contemporaneo, e spazi ampi e confortevoli. La vista è direttamente sul parco, al centro del quale è inserita la piscina: per una sorta di “contatto autentico” con la natura circostante, “che avvolge con i suoi colori e profumi, scanditi dall'alternarsi delle stagioni”.

Lo storico Ristorante Monastero

La rinnovata struttura è inoltre attrezzata con una piscina interna (riscaldata), annessa al centro spa a sua volta equipaggiato con hammam, sauna e bagno turco: ma il ricco menu propone anche diversi trattamenti di bellezza. Operazione nostalgia: Palma Mysuite prende forma intorno allo storico Monastero, il ristorante che per tanti anni (se non decenni) è stato una vera celebrità in ambito di banchetti per matrimoni, cresime, battesimi, cerimonie e chi più ne ha, più ne metta.

Anche questo riparte come nuovo: la cucina è affidata al talento dello chef Luca Vaccaro, che si scatenerà con un menu gourmet “sapientemente equilibrato tra sapori e salute”, che vede “un'accurata selezione di materie prime”. La terrazza dell'hotel, anche questa affacciata sul parco, diventa così “il luogo ideale dove indugiare, gustando una ricca colazione o una cena raffinata”, ovviamente immersi nel verde.

Come funziona il Condo Hotel

Anche la struttura Palma Mysuite di Soiano funziona come un Condo Hotel: di fatto è una sorta di ibrido tra una camera d'albergo e una seconda casa. Non solo vacanze toccata e fuga, dunque: “Il Condo Hotel – si legge – può essere anche un'opportunità di investimento in un immobile di pregio. E' possibile acquistare una suite di cui si detiene la piena proprietà, e si delega a Palma Mysuite la responsabilità della gestione e l'onere dei relativi costi. Il proprietario riceve inoltre un rendimento costante perché la suite, quando non utilizzata, viene commercializzata garantendo una rendita annua fissa”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina, spa, parco e ristorante: 19 suite extra-lusso sul lago di Garda

BresciaToday è in caricamento