social

Nuovo supermercato sul lago di Garda: 1.000 metri quadri e 13 nuove assunzioni

Verrà inaugurato giovedì mattina il nuovo supermercato Aldi di Moniga del Garda, l'ottavo in provincia di Brescia

Porte aperte da giovedì 27 maggio per il nuovo supermercato Aldi di Moniga del Garda: al confine con Manerba, è stato costruito in pochi mesi, giusto in tempo per la stagione estiva. Il guanto di sfida è lanciato: si trova davvero a due passi dal supermercato Penny Market, a poche centinaia di metri dal Lidl (ampliato e re-inaugurato un anno fa), ma tutto intorno è un fiorire di store del settore. Da Padenghe a Cunettone di Salò, meno di 10 chilometri, se ne contano ben undici: un record in provincia (e non solo).

Il nuovo store: 1.000 mq di supermercato

Il nuovo store Aldi si sviluppa in una superficie di vendita di circa mille metri quadrati: all'esterno 89 parcheggi gratuiti a disposizione dei clienti, oltre a una serie di interventi di riqualificazione dell'area (concordati con l'amministrazione comunale) tra cui la realizzazione di una nuova rotatoria, a servizio del complicato traffico stradale della Sp572, e un'area verde ad uso pubblico di oltre 1.500 mq, in cui sono stati piantumati 34 alberi (tra cui platani, pioppi, ontani e caprini).

Aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 22

Non solo: il punto vendita è stato definito un “negozio green”, in classe energetica A2 e dotato di impianto fotovoltaico di 54,94 kWp. Il supermercato di Moniga, in Via Pergola, sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 22 e la domenica alle 21. Come da tradizione, in aggiunta alle promozioni settimanali, il gruppo festeggia la nuova apertura con una vasta gamma di offerte in sottocosto. 

Anche a Moniga 13 nuove assunzioni

Con questa nuova apertura, Aldi espande la propria presenza in Lombardia con 34 negozi di cui 8 in provincia di Brescia. In tutto il Nord Italia, in 6 regioni, l'azienda è presente con 114 store: in tutto sono occupati 648 lavoratori, di cui 13 neoassunti a Moniga. Il gruppo è presente in Italia dal 2018: a livello internazionale Aldi Sud è presente con oltre 6.500 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti. Sono 155mila gli occupati in tutto il mondo: il gruppo ha chiuso il 2019 con un fatturato di 91 miliardi di euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo supermercato sul lago di Garda: 1.000 metri quadri e 13 nuove assunzioni

BresciaToday è in caricamento