rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social Desenzano del Garda

Pachino e burrata, ma solo a casa: la Top 10 delle pizzerie d'asporto bresciane

Ai tempi dei Dpcm da coronavirus, la classifica (secondo Tripadvisor) delle migliori pizzerie d'asporto della provincia di Brescia

In questi giorni è stato approvato l'ultimo Dpcm, il Decreto della presidenza del Consiglio dei ministri firmato dal premier Giuseppe Conte che in ottica di contenimento del contagio ha di fatto vietato la ristorazione al tavolo a partire dalle 18. Ma i ristoranti sono aperti, e le pizzerie anche, in Lombardia fino alle 23. E per gli amanti della pizza viene naturale chiedersi quali siano i migliori locali che offrono servizio d'asporto.

Le migliori pizzerie d'asporto della provincia

Per rispondere alla domanda ci siamo affidati, ancora una volta, a Tripadvisor, il portale che raccoglie migliaia e migliaia di recensioni degli utenti e che, in base alle stesse, permette di stilare una classifica in costante aggiornamento. Vediamo allora quali sono le migliori pizzerie che offrono servizio da asporto di tutta la provincia di Brescia.

Nella top five si segnalano due locali del lago di Garda, due di Vallecamonica e Sebino e uno della Bassa: la graduatoria dei primi dieci si completa con altri tre locali del Garda, un altro della valle e infine un altro della Bassa. Ma andiamo con ordine. 

Pizzerie d'asporto: la top five di Tripadvisor

Queste le prime 5 pizzerie da asporto per Tripadivsor: in vetta alla classifica la Pizzeria San Benedetto di Desenzano del Garda; seguono il Forno di Porta del Campo di Iseo, il ristorante pizzeria Prati Verdi di Pontoglio, la pizzeria Le Quattro Coppe di San Martino della Battaglia (ancora in territorio di Desenzano) e la pizzeria Non Solo Pizza di Darfo Boario Terme.

Dal quinto al decimo posto: la classifica completa

A completare la top ten la Pizzeria Vesuvio di Desenzano, al sesto posto, seguita dalla Pizzeria La Quiete (ancora a Desenzano) al settimo, il Basilico di Rey Bruno a Sirmione all'ottavo posto, la pizzeria trattoria Made in Sud di Montichiari al nono, il ristorante Al Campanile di Darfo Boario Terme, al decimo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pachino e burrata, ma solo a casa: la Top 10 delle pizzerie d'asporto bresciane

BresciaToday è in caricamento