Lunedì, 15 Luglio 2024
social Centro / Via San Faustino

Quando il panino è un'opera d'arte: è un bresciano l’Artista del Panino

Terminato il concorso dedicato alla creazionedi panini gourmet

Michele Locatelli, titolare del 18B Sushi&Burger di Brescia, è l’artista italiano del panino. Con il suo succulento "Lo sapevo che avrei dovuto svoltare a sinistra ad Albuquerque”, un burger bun con cumino nero, ha convinto la giuria - presieduta dalla Chef Matteo Papa - del settimo "Concorso che ti cambia la vita", organizzato da Vandemoortele Professional.

Durante la finale, svoltasi nella giornata di ieri  (venerdì 19 maggio) a Milano, ha sbaragliato gli altri 7 semifinalisti ed è stato incoronato "artista del panino 2022", oltre a vincere un viaggio per due persone a Ibiza. Con tanta fantasia e maestria ha saputo scegliere gli ingredienti più adatti al pane che gli era stato fornito imbottendo un panino che ha strabiliato i palati dei giudici. 

"È stato un percorso bellissimo e una grande soddisfazione arrivare fino in fondo. Mi ha fatto piacere sentirmi apprezzato e il grande valore dato al panino che è frutto di ore di lavoro e di pensieri. Molto tempo l’ho passato cercando ingredienti particolari che potessero piacere e stupire”, ha commentato il titolare del locale di via San Faustino poco dopo avere conquistato il premio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando il panino è un'opera d'arte: è un bresciano l’Artista del Panino
BresciaToday è in caricamento