Masterchef: la 10ª edizione arriva sul lago d'Iseo con una puntata speciale

Avvistati al porto industriale giudici e concorrenti di Masterchef Italia: la decima edizione andrà in onda su Sky dal prossimo dicembre

A destra, lo chef Cannavacciuolo, a sinistra, la piattaforma dove sono state fatte le riprese (fonte: "Sei di Iseo se" - Facebook)

Parlerà anche bresciano la decima edizione di Masterchef Italia, il celebre talent show – in onda dal prossimo dicembre sulla piattaforma Sky, e poi anche in digitale terreste su Tv8 – in cui aspiranti cuochi si sfidano da tutto il Belpaese, rimettendosi alle (sapienti) mano dei tre giudici, ovvero Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli (a proposito: i rumors dell'estate raccontavano anche di un quarto giudice, chissà).

Avvistati al porto industriale di Iseo

I concorrenti, la troupe, gli stessi giudici e quant'altro sono stati avvistati solo un paio di giorni fa negli spazi del porto industriale di Iseo: adagiati sulla piattaforma di atterraggio per gli elicotteri, è qui che è stata allestita l'area dove i partecipanti alla gara culinaria si sono sfidati a suon di ricette. Tutto sotto la (severa) supervisione di Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli, ma non solo.

I bene informati confermato, infatti, che tra i giudici di giornata siano stati chiamati anche personaggi celebri del Sebino e dintorni, pescatori e volti noti, esperti di gastronomia e più in generale delle tradizioni locali. Quello che è successo, ovviamente, è ancora top secret: così come quello che è stato cucinato.

Cucina tipica e locale per i concorrenti?

Ma è facile immaginare che tra padelle e fornelli possano essere passati i pesci più amati e conosciuti del Sebino, dalla tinca al coregone, le sardine e i cavedani, magari cucinati sulla base di tipiche ricette nostrane (o loro varianti). In paese ovviamente non si è parlato d'altro (anche su Facebook): al solito, divisi in due partiti, gli entusiasti e i più critici, che hanno fatto notare di come quell'area sia adibita alle emergenze.

Come funziona Masterchef Italia

Meglio così, non ce n'è stato bisogno: troupe e concorrenti sono arrivati intorno alle 8 e hanno sgomberato per le 18. Non è chiaro quando e come andrà in onda l'episodio bresciano: di certo è che Masterchef torna da dicembre su Sky e poi a seguire anche su Tv8, decima edizione del talent che ormai da anni spopola tra gli appassionati e non, e che ha già contato anche diversi concorrenti bresciani – la prima, alla prima edizione, la giovane Chiara Orioli, l'ultimo in ordine di apparizione il professore di chimica Rocco Buffone.

Il format è noto e arcinoto: dopo una prima selezione i concorrenti si sfidano per settimane nelle più disparate prove culinarie. Alla finalissima accedono solo in tre, e uno solo di loro sarà il Masterchef (lo scorso anno Antonio Lorenzon, che nel frattempo ha già aperto il suo ristorante): il vincitore si aggiudica 100mila euro in gettoni d'oro e la possibilità di pubblicare un libro con le proprie ricette originali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

Torna su
BresciaToday è in caricamento